Il dominato con la palla è un esercizio eccellente per lavorare sul senso dell'equilibrio e controllare la palla. I gruppi muscolari delle gambe e gli addominali sono i più rinforzati. Inoltre, hanno benefici dal punto di vista mentale poiché contribuiscono a migliorare la capacità di concentrazione. Certo, imparare a farli richiede preparazione e dedizione. In .com spieghiamo come dominare con la palla.
Potresti anche essere interessato: Quanto pesa un pallone da calcio? Passaggi da fare: 1La dedica è molto importante per imparare a dominare con la palla . Quindi, tieni presente che dovrai lavorarci giorno per giorno, perché avrai bisogno di molta pratica per raggiungerlo.
Devi essere rilassato quando inizi e senza distrazioni. Se puoi farlo da solo, è preferibile, quindi puoi concentrarti più facilmente sull'attività.
3Quando inizi, non alzare troppo la palla, ti costerà meno padroneggiarlo. Mentre lo controlli, dai un tocco a qualcosa di più forte in modo che la palla vada più in alto.
4La stessa indicazione che devi seguire per il ritmo del dominato con la palla . All'inizio, devono essere lenti ad aumentare il ritmo poco a poco man mano che acquisisci sicurezza con la tecnica.
5Inizia con tocchi frontali, poiché in questo modo sarà più facile per te mantenere il controllo della palla e dare il tocco senza cadere a terra.
Inizia lanciando la palla dalla mano destra al piede destro. Fai le ripetizioni che consideri con entrambi i lati e, poi, scambia, lanciando dalla tua mano destra al piede sinistro e dalla mano sinistra al piede destro.
7Quando hai fatto molte ripetizioni, inizia a toccare solo con i piedi e passando da una all'altra la palla. Fai ripetizioni finché non controlli la tecnica.
8Quando sei a tuo agio con il frontale dominato, è quando devi iniziare con il più complicato, cioè laterale, posteriore o con tocchi su ginocchio, petto, schiena e testa. L'apprendimento deve essere graduale e con molte ripetizioni per farlo correttamente.
Lascia Il Tuo Commento