Quando arriva l'inverno, il gelo e la neve possono diventare i grandi nemici del nostro giardino, mettendo a rischio la vita di molte delle nostre piante se non gli prestiamo le cure necessarie. È importante essere preparati e consapevoli delle previsioni del tempo, ti consigliamo anche di seguire i suggerimenti che ti offriamo in .com per sapere come proteggere le piante dalla neve e dal gelo fino all'arrivo di un clima più caldo.
Potresti anche essere interessato a: Come proteggere le piante dal sole Passi da seguire: 1È importante essere attenti con l'arrivo dell'inverno, poiché molte piante nel nostro giardino non sopportano temperature basse e potrebbero deteriorarsi o addirittura morire. Quelle piante che perdono le foglie in autunno tendono a sopportare meglio il gelo e la neve, mentre il resto richiede più attenzione.
Un problema frequente causato dal gelo e dalla neve è il congelamento delle radici, quindi è importante non irrigare troppo le piante . Ricorda che in assenza di calore e persino di sole, possono mantenere il liquido più a lungo, quindi non devi esagerare con l'irrigazione.
3Se vivi in una zona molto fredda e hai un numero importante di piante e di spazio, la cosa più consigliabile è costruire o installare una serra, in questo modo li farai rimanere in perfette condizioni per tutto l'inverno. Ricordarsi di installarlo in un luogo che riceve il sole ed è ben protetto dal vento.
4Usa i fiori e le piante che sono caduti per proteggere la base di quelli che hai seminato nel tuo giardino. Applicare una buona copertura di foglie alla base di ogni pianta, questo oltre a servire come fertilizzante aiuterà a tenerlo isolato dall'acqua, dalla neve e dal freddo, evitando il congelamento delle radici. Una misura molto semplice che ti aiuterà a conservarli in buone condizioni.
Le piante più delicate dovrebbero essere protette da quelle più grandi, in modo che in caso di grandi gelate o nevicate siano meno esposte. La plastica perforata è un'alternativa ideale per proteggere le nostre piante più deboli e delicate dalla neve e dal gelo, perché i fori possono respirare senza essere influenzati dal tempo inclemente, è importante solo che sia installato come una sorta di negozio senza toccare i rami o i fiori.
6Se hai un muro nel tuo giardino puoi anche usarlo per muovere o piantare i campioni più delicati, in questo modo sarai in grado di proteggerli un po 'meglio dal vento. Segui questi suggerimenti e prenditi cura del tuo giardino in inverno correttamente, in modo che in primavera appaia di nuovo bello.
Lascia Il Tuo Commento