La candidosi orale è comune nei neonati e nei bambini quando il fungo Candida Albicans, che di solito vive nel nostro corpo, si riproduce eccessivamente e causa un'infezione. I bambini che allattano al seno o quelli che hanno bisogno di assumere antibiotici avranno maggiori probabilità di soffrirne.
In questo modo, sarà essenziale visitare il pediatra nel caso in cui il tuo piccolo mostri i sintomi di una possibile infezione orale dovuta a questo lievito. Inoltre, se vuoi sapere come curare la candidosi orale nei bambini, non perdere la lettura di questo articolo.
La candidosi orale è comune nei bambini e nei bambini sottoposti a trattamento antibiotico, poiché questo tipo di farmaci può danneggiare le loro difese e, pertanto, il fungo Candida Albicans può causare un'infezione più facilmente.
2Se il tuo bambino lamenta dolore o piaghe o placca biancastra è apparso in bocca, sarà essenziale visitare il pediatra o il medico specialista in modo che possa esaminarti e confermare che si tratti di candidosi orale. Sebbene in molti casi questa condizione sia curata senza cure mediche, è possibile che il medico possa prescrivere al bambino un tipo di soluzione antifungina orale che deve essere applicata alle ulcere della bocca del bambino per accelerare la guarigione.
Allo stesso modo, per curare la candidosi orale nei bambini, può essere utile consumare yogurt che rafforzano la benefica flora batterica. Questo è il caso del lattobacillo che può aiutare a combattere il fungo candida; tuttavia, a seconda dell'età del bambino, dovresti controllare se possono consumarli.
4Se il tuo bambino usa un ciuccio o una bottiglia, dovresti pulire e sterilizzare adeguatamente i capezzoli per prevenire la diffusione della candidosi e richiedere più tempo per guarire. Pertanto, sarà essenziale lavarli con acqua calda ed evitare la condivisione con fratelli o altri bambini.
Inoltre, nel caso in cui stai ancora allattando al seno il tuo bambino, è possibile che tu possa passare l'infezione da lievito Candida ai tuoi capezzoli, quindi dovresti consultare il tuo medico e puoi prescrivere un farmaco antifungino.
Dovresti tornare dal pediatra se:
- L'infezione per candidosi orale dura più di due settimane.
- Il bambino non può mangiare correttamente a causa dei sintomi della candidosi orale.
- La candidosi orale si ripete molto frequentemente nel bambino o nel bambino.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento