Come prendere la valeriana

La valeriana, ben nota per i suoi effetti calmanti, è una delle piante medicinali più comuni, ideale per ridurre i nervi e l'ansia e facilitare il sonno. Tuttavia, nonostante sia un prodotto naturale, è importante conoscere il modo corretto per ingerirlo, oltre ad essere molto chiaro in quali casi il suo consumo è controindicato. In .com spieghiamo come prendere la valeriana .

Potresti anche essere interessato: Come la valeriana mi avvantaggia Passi da seguire: 1

La valeriana è una pianta medicinale che si trova in diverse presentazioni nei negozi naturali. Uno dei più comuni è in infusione, in questi casi deve essere preparato con acqua molto calda ma non bollente. Aggiungere la valeriana e lasciare riposare in acqua per 5 minuti, quindi bere. Si consiglia di consumare da due a tre tazze al giorno durante i giorni di maggiore tensione.

2

Un altro modo comune in cui possiamo prendere la valeriana è in capsule. Sebbene ogni marca abbia il proprio dosaggio, è sempre importante leggere le indicazioni del prodotto, poiché questa presentazione di valeriana di solito viene somministrata almeno 2 capsule al giorno. L'assunzione massima consentita può variare da un prodotto all'altro, quindi è molto importante consultare il foglio illustrativo.

In capsule questa pianta medicinale impiega circa 30 minuti per cominciare ad avere effetto, anche se se non ti piace il sapore dell'infusione o vuoi prendere la valeriana in un modo facile e semplice, l'opzione migliore è comprare le capsule di valeriana con estratti titolati.

3

Le gocce di valeriana sono un'altra presentazione comune, si dovrebbe prendere tra 20 e 40 gocce al massimo tre volte al giorno, soprattutto facendo attenzione a non superare questa dose.

4

Prima di prendere la valeriana è importante prestare attenzione ad alcuni avvertimenti ed è che questa pianta medicinale non deve essere usata:

  • Nelle donne in gravidanza o in allattamento.
  • Nei pazienti che assumono qualche tipo di sedativo.
  • Nelle persone che stanno per subire un intervento chirurgico, in tal caso il loro uso dovrebbe essere sospeso due settimane prima dell'intervento.
  • Se l'alcol è consumato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento