La salute degli occhi è molto importante, per questo motivo si dovrebbe prestare particolare attenzione quando si usano lenti a contatto o lenti a contatto, altrimenti si potrebbero avere problemi di vista o lesioni minori agli occhi. Se ti infastidiscono o ti irritano, in .com ti daremo una serie di consigli per sapere come evitare gli occhi rossi con le lenti a contatto .
Potresti anche essere interessato: Perché ho gli occhi rossi Passaggi da seguire: 1Se hai gli occhi rossi, rimuovi le lenti a contatto per il resto della giornata o, almeno, per 1 o 2 ore di riposo.
Ogni volta che infili le lenti a contatto o rimuovi le lenti a contatto, devi seguire una procedura appropriata per la salute degli occhi. Tra questi, e forse il più importante, è che ti lavi le mani molto prima e dopo essere stato in contatto diretto con le lenti a contatto.
Non abusare delle lenti a contatto. Si sconsiglia di usare quelli normali per più di 8 ore consecutive. Nel caso dell'idrogel, sebbene siano fabbricati con un materiale adatto per un uso prolungato, non dovrebbero eccedere 10 ore in modo continuo.
4Non utilizzare lenti a contatto più lunghe di quelle raccomandate; Sia che siano giornalieri o bisettimanali o mensili, è consigliabile rispettare le scadenze stabilite. Se ti stai chiedendo cosa succede se dormo con le lenti a contatto, scopri nel nostro articolo.
Hai la laurea giusta? Forse dovresti laurearti, perché se la visione ti costringe ad avere un impatto negativo sui tuoi occhi.
6Se le lenti sono danneggiate, sostituirle con nuove o con occhiali. Forse la pausa è millimetrica, per questo motivo, se noti che ti infastidiscono di meno, è meglio che ti sbarazzi di loro il prima possibile.
7Pulisci le lenti con la soluzione; Potrebbe esserci qualche agente, come un granello di polvere, che ti dà fastidio sulla cornea. Ti consigliamo inoltre di leggere il nostro articolo Come conservare le lenti a contatto se non ho liquidi nel caso ti trovi in questa situazione.
Se è dovuto a un problema di lubrificazione, utilizzare alcune gocce di lacrime artificiali per idratare l'occhio. Non strofinare te stesso, in modo da prolungare solo l'irritazione.
9Evitare l'uso del computer e la lettura quando si indossano le lenti a contatto, perché se in condizioni normali l'occhio tende ad asciugarsi di più, in questo caso sarebbe aumentato dal fatto di indossarle.
10Evitare l'uso di spazi scarsamente ventilati, specialmente se ci sono fumo come il tabacco.
11Se il problema persiste, consultare un oftalmologo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento