Trucchi per pulire il legno

Il legno è senza dubbio il materiale preferito per la realizzazione di mobili, e ultimamente è diventato anche un'opzione ricorrente per il pavimento della nostra casa. È un elemento nobile e molto versatile, che tuttavia richiede attenzione se l'obiettivo è mantenerlo in buone condizioni. Ecco perché in .com ti offriamo alcuni trucchi per pulire il legno e mantenerlo perfetto con il passare del tempo.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire le tende di legno Passaggi da seguire: 1

Uno dei migliori trucchi per pulire il legno, specialmente quando si sono accumulati cera e prodotti lucidanti, è quello di mescolare una porzione uguale di acqua e aceto bianco o la pulizia, e aggiungere la miscela a un panno di cotone. Strofina il pezzo di mobilia o pezzo di legno con il panno fino a quando gli strati del prodotto non sono scomparsi e il materiale appare pulito e in perfette condizioni.

2

Uno dei peggiori incubi di mobili o pezzi di legno sono le macchie d'acqua. Qualsiasi liquido può facilmente contrassegnare questo materiale, quindi un semplice trucco per pulire il legno e rimuovere questi segni è passando un tappo di sughero, come bottiglie di vino, attraverso la macchia. Sparirà

3

Per pulire il legno e lasciarlo lucido, mescola aceto di vino e olio d'oliva in parti uguali e strofina il legno con un panno di cotone.

4

Se si desidera mantenere il pavimento in parquet perfetto e lasciare il legno sempre impeccabile, è importante rimuovere la polvere molto bene da terra, con un aspirapolvere o una scopa. Una volta che il parquet è privo di polvere, diluire un prodotto esclusivo per legno in un po 'd'acqua e, con uno straccio speciale per parquet ben drenato, pulire il pavimento. Ogni due mesi pulire con cera per mantenere il materiale lucido.

5

Mobili e pezzi di legno richiedono attenzione per essere perfetti, quindi un grande trucco per pulire il legno è di dargli una cura periodica.

Inizia a spolverare settimanalmente i tuoi mobili o pezzi di legno con un panno di cotone che non sfugga. Occasionalmente puoi usare salviette speciali per legno che ti aiuteranno a mantenerle in buone condizioni. Infine due volte all'anno sarà necessario lucidare i mobili con la cera, in questo modo recupererà la sua lucentezza.

 

Lascia Il Tuo Commento