Come ricamare i nomi

Marcare i vestiti può essere fatto in modi molto diversi, anche se uno dei più comuni e tradizionali è farlo con il ricamo . Questo è il caso dei vestiti della più piccola della casa: bavaglini, borse, asciugamani, accappatoi, ecc. e soprattutto quando iniziano gli anni scolastici, per evitare confusione con i loro coetanei. Ricamare le lettere a mano è molto semplice e ti aiuterà a personalizzare tutti i tipi di tessuti, non perdete questo articolo su come ricamare i nomi.

Potresti anche essere interessato a: Come ricamare la macchina Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovrai fare per ricamare un nome su un capo d'abbigliamento sarà scegliere il carattere tipografico, cioè il tipo di lettera con cui stamperai il nome sul capo attraverso il ricamo.

2

Per scegliere le lettere che si stanno per ricamare, è possibile cercare nelle riviste modello o stamparle direttamente dal computer.

3

Quindi, devi disegnare con una matita il nome che intendi ricamare sul tessuto di abbigliamento, che utilizzerai come guida.

4

Il prossimo passo sarà quello di mettere il filo del filo nell'ago speciale per ricamare, vale a dire per infilarlo. Puoi scegliere tra una moltitudine di colori, anche se puoi anche combinarne alcuni, in cui ti consigliamo di acquistare filati di vari colori in modo da poter scegliere quello che ti piace di più, dal momento che il suo prezzo è conveniente.

5

E ora puoi iniziare a ricamare passando l'ago sotto la stoffa, proprio all'inizio della prima lettera del nome che desideri ricamare.

6

Dovresti lasciare un piccolo spazio tra i punti e i punti e inserire l'ago attraverso il lato destro del tessuto che stai ricamando.

7

Vai ripetendo questi passaggi, prendendo come riferimento il tratto della lettera che hai disegnato prima.

8

Quando hai una lettera ricamata piena, che devi finire sul retro del tessuto, vai alla lettera successiva senza tagliare il filo (che sarà nascosto sotto la stoffa).

9

Quando hai finito il ricamo di tutte le lettere del nome, fai un nodo al filo con l'aiuto dell'ago, per evitare di annullare ciò che hai ricamato.

10

Infine, taglia il filo in eccesso e avrai le lettere ricamate a mano pronte.

 

Lascia Il Tuo Commento