Quali sono le infusioni per pulire il fegato

Il fegato svolge un ruolo molto importante nel nostro organismo: eliminare le tossine accumulate e garantire la pulizia e la salute dei nostri corpi. Ma a volte una dieta inadeguata, una vita sedentaria, l'assunzione di molti farmaci o abitudini nocive come l'eccessiva assunzione di alcool e il consumo di narcotici, possono influire sul loro funzionamento, causando problemi al fegato. Oltre a prendersi cura di ciò che mangiamo e di essere attenti alle nostre abitudini, è possibile utilizzare la medicina naturale per mantenere un fegato sano. In .com spieghiamo quali sono le infusioni più efficaci per pulire il fegato .

Potresti anche essere interessato: Alimenti per pulire il fegato

Infusi per pulire il fegato: dente di leone

Il dente di leone ha due proprietà che lo rendono uno dei migliori alleati del nostro fegato: è un ottimo detergente e un grande diuretico, favorendo l' eliminazione efficace delle tossine .

Si raccomanda di mangiare due tazze al giorno, una al mattino e un'altra al pomeriggio, per pulire il fegato e migliorarne il funzionamento. I pazienti con ulcere, calcoli biliari e quelli che assumono litio, potassio o altri diuretici non devono ingerire questa infusione.

Infusi per purificare il fegato: cardo mariano

Il cardo mariano è un'eccellente pianta medicinale per purificare il fegato perché migliora la digestione dei grassi che consumiamo nella dieta, previene le tossine dal fegato e fornisce un buon contenuto di antiossidanti che favoriscono il suo recupero nel caso dei pazienti con le condizioni del fegato.

La raccomandazione è di prendere una tazza quotidiana per 5 giorni, preferibilmente al mattino, per ottenere i suoi benefici.

Infusi per pulire il fegato: carciofo

Il carciofo è uno dei più potenti diuretici e depurativi che possiamo trovare, ed è per questo che svolge il ruolo di varie diete dimagranti. Aiuta ad eliminare le tossine, a pulire il fegato ea ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, ma oltre a mangiare è possibile prenderlo in infusione per massimizzare i suoi effetti.

Si consiglia di ingerire al mattino per 5 giorni per eseguire una pulizia profonda del fegato e poi ogni 15 giorni per la manutenzione. Se si soffre di malattie del fegato come il fegato grasso o la cirrosi, si consiglia di assumere 3 tazze al giorno. Questa infusione viene preparata con foglie di carciofo essiccate, farle bollire e lasciare riposare almeno 10 minuti prima di bere.

Infusi per pulire il fegato: salvia

Un'altra delle infusioni per pulire il fegato che si distingue per le sue numerose proprietà è quella della salvia, un'eccellente pianta medicinale per eliminare i liquidi, ridurre le tossine, favorire la digestione e diminuire la quantità di glucosio nel sangue.

Si consiglia di assumere da due a tre tazze al giorno per 5 giorni. Questa infusione è controindicata nelle donne che allattano al seno, ha anche altri effetti avversi che potresti conoscere nelle nostre controindicazioni alla salvia.

Infusi per pulire il fegato: boldo

Il boldo è una pianta medicinale molto popolare per purificare e purificare il fegato grazie al suo alto contenuto di antiossidanti che promuovono la sua salute. È anche un'ottima alternativa per migliorare la digestione e combattere la stitichezza.

Si raccomanda di mangiare tre volte al giorno dopo ogni pasto per 5 giorni.

Verificare con il proprio medico

Anche se è una questione di infusioni per pulire il fegato di origine naturale, è sempre importante consultare il nostro medico circa il suo apporto, soprattutto se si è sotto qualsiasi trattamento che include i farmaci. Inoltre, queste infusioni non dovrebbero essere combinate con altri diuretici o si potrebbe favorire la disidratazione.

È importante tenere conto del fatto che nessuna di queste alternative dovrebbe essere consumata per lunghi periodi di tempo. La raccomandazione è di eseguire un trattamento continuo di massimo 5 giorni e quindi usarli in casi specifici in cui, a causa di un eccesso, si desidera pulire il fegato.

In caso di ulcere, si raccomanda di consultare il gastroenterologo prima del consumo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento