Le medicine a base di erbe sono state usate dall'uomo per secoli al fine di alleviare e migliorare vari disturbi e problemi di salute. Al giorno d'oggi sono la migliore opzione per quelle persone che preferiscono un trattamento naturale ai loro disturbi.
Sebbene ci sia una vasta lista di erbe con proprietà curative, la maggior parte sono ben conosciute e persino le visitano quotidianamente per cucinare o sentirsi bene. In .com abbiamo preparato un elenco per scoprire come sono le piante medicinali più comuni e i loro effetti sul nostro corpo.
La valeriana è una delle piante medicinali più popolari che esistano. Ingrediente attivo in un gran numero di farmaci, è indicato per chi soffre di ansia, nervosismo o depressione, oltre a beneficiare le persone con altre condizioni. È facilmente reperibile nei negozi di prodotti naturali e può anche essere piantato a casa.
Un'altra erba medicinale che suona sicuramente familiare è il ginseng, un ingrediente comune nelle bevande energetiche, e uno dei prodotti naturali più indicati per combattere la fatica e mantenerci attivi. Le persone che soffrono di cuore o depressione troveranno una buona soluzione in questa pianta, che viene utilizzata per migliorare le varie condizioni.
Ci sono pochi che non conoscono l'aloe vera o il sabila, i suoi benefici sono così ampi che è sempre consigliabile averne uno a casa.
Allevia ustioni e problemi della pelle, è utilizzato in vari trattamenti estetici, aiuta a migliorare alcune condizioni respiratorie, essendo una delle piante cicatrizzanti più versatili che possiamo trovare, tutto grazie al liquido che si trova all'interno delle sue foglie.
Il rosmarino è una nota erba aromatica comunemente usata nella cottura della carne, quindi è facilmente raggiungibile nei mercati. Ma è anche una pianta ricca di proprietà curative, che migliora i problemi digestivi, respiratori e muscolari. Senza dubbio, un'alternativa completa e facilmente accessibile.
La camomilla non è solo comune, ma ha molti usi quotidiani. In quasi tutte le case possiamo trovare l'infuso di camomilla o camomilla, che aiuta a migliorare i disturbi digestivi, lenire i nervi e ridurre l'irritazione, ecco perché è una delle piante medicinali più popolari.
Il tarassaco si trova anche in abbondanza nei negozi di prodotti naturali e nelle vendite di piante come Anastore. Usato molte volte per decorare giardini, è una pianta ricca di molti vantaggi. Deterge, migliora il transito intestinale e favorisce le persone con problemi di colesterolo, senza dubbio un grande alleato per la nostra salute.
Altre erbe aromatiche per eccellenza, la menta è spesso utilizzata in cucina e cocktail, ma ha anche proprietà medicinali. Allevia vari problemi di stomaco ed è indicato nei casi di congestione nasale, catarro e irritazione della gola. Puoi acquistarlo in infusi, olio, nel mercato o piantarlo a casa e smaltirlo quando ne hai bisogno.
L'echinacea è una delle migliori piante medicinali per stimolare e favorire il sistema immunitario. Ideale per coloro che vogliono rimanere in salute senza ricorrere alla medicina tradizionale, è comunemente usato per alleviare i sintomi del raffreddore. Il suo aspetto grazioso ti permette di averlo in giardino, molto vicino a noi per usarlo quando necessario.
Quante volte non hai usato il prezzemolo per cucinare? Lo sapevi che è anche un'erba medicinale? Bene, oltre al suo uso culinario ha altre proprietà, essendo un ottimo antiossidante e un'ottima alternativa per mantenere la salute dei reni. È molto facile da piantare a casa, anche se può essere facilmente ottenuto in qualsiasi mercato.
La salvia è una pianta medicinale popolare e comune, utilizzata dall'uomo per centinaia di anni. Una delle sue proprietà più eccezionali è la sua capacità di combattere efficacemente i batteri e di guarire ferite e tagli. È anche un'altra opzione molto semplice da piantare nel tuo giardino, decorare mentre è utile per la salute.
Deriva di menta, dal sapore caratteristico e rinfrescante, la menta è anche comunemente utilizzata in cucina e nell'elaborazione di cocktail. Le sue proprietà includono i suoi effetti curativi su vari problemi di stomaco e respiratori, così come la sua capacità di ridurre il dolore. Può essere piantato a casa o acquistato in qualsiasi supermercato.
I piatti a base di timo hanno un sapore delizioso, questo è uno dei motivi che ha reso popolare questa erba aromatica, che ha anche proprietà medicinali. Migliora la digestione, allevia le condizioni respiratorie e allontana gli insetti sono alcune delle sue meravigliose qualità.
Un altro re della cucina, il coriandolo è buono in insalate, zuppe e stufati, ma aiuta anche il nostro corpo a migliorare certi mali. Diversi problemi di stomaco, insonnia e persino stanchezza possono trovare un miglioramento grazie alla somministrazione di questa erba aromatica comune.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento