
Piccoli stampi vengono utilizzati per realizzare oggetti identici per realizzare oggetti in casa, decorare e cucinare. Questi tipi di stampi vengono lavorati con argilla polimerica, gesso, sapone, cera e cioccolato. Invece di usare stampi prefabbricati, praticamente tutti i piccoli oggetti con una superficie dura possono essere replicati con uno stampo in silicone. Questo funziona particolarmente bene per ricreare pezzi antichi e unici. Creare i tuoi stampi ti consente di essere più creativo e risparmiare denaro.
Avrai bisogno di:- Piccoli oggetti di superficie dura
- Mastice siliconico
Rimuovere le parti uguali di ciascuna delle due miscele di mastici siliconici dai loro contenitori. L'importo totale necessario dipende dalla dimensione dell'oggetto che viene replicato. Un oggetto di diametro di 2 cm necessita di una sfera di diametro di 2 cm per parte.
Mescolare le due parti con le mani impastate fino a quando non vengono mescolate. Ogni parte della miscela di mastice è di un colore diverso, quindi è facile dire quando sono completamente miscelati.
3Arrotola il mastice dallo stampo in una palla e posizionalo su una superficie di lavoro.
4Premere il lato dell'oggetto scelto rivolto verso l'alto nel mastice dello stampo fino a quando la superficie e i lati vengono premuti sul mastice dello stampo. Lavora velocemente perché il mastice nello stampo si indurisce rapidamente.
5Lasciare riposare lo stampo per alcuni minuti. Il tempo varia in base alle dimensioni dello stampo, ma sarà morbido ed elastico quando verrà stabilito.
Rimuovere l'oggetto replicato dallo stampo in silicone . Lo stampo è ora pronto per l'uso.
suggerimenti- Gli oggetti lisci sul retro consentono un lavoro migliore, dal momento che solo un lato dell'oggetto ha bisogno di essere stampato.
- Se possibile, mantenere l'oggetto originale nello stampo quando non è in uso. Questo aiuta a mantenere lo stampo nella sua forma originale tra ogni utilizzo.
- Utilizzare un mastice siliconico sicuro per alimenti quando si preparano gli stampi per uso alimentare. Non usare muffe sicure per alimenti per prodotti non alimentari.
Lascia Il Tuo Commento