Come pulire un disco CD-ROM

I media moderni, come i dischi CD-ROM, sono meravigliose invenzioni che consentono agli utenti di archiviare grandi quantità di dati. Tuttavia, i CD sono anche suscettibili di sporcarsi. Se i CD sono stati lasciati fuori dalla loro scatola, potrebbero avere polvere o impronte digitali. Qualsiasi cosa sulla superficie dei dati del disco può impedire al laser nel lettore o all'unità di leggere correttamente il disco. Tuttavia, puoi pulire facilmente i tuoi CD .

Avrai bisogno di:
  • 2 panni antistatici
  • Liquido detergente per CD
  • Acqua saponata
Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per la pulizia dei dischi graffiati Passaggi da seguire: 1

Tieni premuto il CD sporco. Metti il ​​tuo indice attraverso il centro del disco e posiziona il pollice contro il bordo esterno del disco. Evitare di toccare la superficie del disco.

2

Inumidire un panno con acqua saponata o detergente per CD .

3

Pulire la superficie del disco. Pulire dal centro al bordo del disco. Usa il pollice per ruotare il disco attorno all'indice, per continuare a pulire tutte le parti della superficie del disco.

4

Metti giù il panno umido. Sollevare il panno asciutto. Pulire il disco nello stesso modo prima che si asciughi.

5

Inserisci il disco nella manica o nella scatola.

suggerimenti
  • Se appaiono delle strisce nel processo di pulizia, possono essere riparate se non sono troppo profonde. Se hai ancora problemi nel leggere un disco, prova a pulire il lettore.
  • Non pulire con movimenti circolari attorno al disco. La pulizia in questo modo può causare piccoli graffi che danneggiano i dati contenuti nel disco. Evitare l'uso di detergenti abrasivi come soluzioni detergenti, in quanto possono danneggiare il disco anziché pulirlo.
 

Lascia Il Tuo Commento