Come modificare le tue foto professionalmente

I fotografi professionisti dispongono di un sistema per la gestione e la modifica di tutte le foto scattate. Questo sistema si chiama Workflow ed è un must per la modifica di immagini di grandi dimensioni. Alcuni fotografi professionisti possono avere 50 passaggi di modifica, un altro o solo pochi, ma ci sono alcuni passaggi in quasi tutti. Taglio, correzione del colore, bilanciamento del bianco, nitidezza e organizzazione sono gli elementi giusti del flusso di lavoro.

Avrai bisogno di:
  • Fotografia digitale
  • Programma di modifica delle immagini come Adobe Photoshop
Potresti anche essere interessato a: Come migliorare la qualità di una foto con Photoshop Passaggi da seguire: 1

Organizza le tue immagini . Questo potrebbe essere semplice come tenerli tutti in una cartella di grandi dimensioni o complessi come classificarli per argomento, data e colore in generale. È difficile trovare l'immagine che ti serve quando non c'è un sistema che si separa da tutte le foto simili scattate lo stesso giorno, quella indicata.

2

Elimina le immagini che non userete . Non perdere tempo a correggere immagini scadenti attraverso il flusso di lavoro. Scegli i migliori.

3

Taglia e regola lo scatto della foto . Rimuovi elementi di distrazione dallo sfondo e avvicinati al soggetto. Molti fotografi preferiscono tagliare durante le riprese, ma non tutte le foto possono essere perfette.

4

Correggi i colori . Qualsiasi fonte di luce dà colore a una foto, che viene chiamata "tinta del colore". Alcune fotocamere vengono automaticamente filtrate con l'impostazione del bilanciamento del bianco, ma alcune immagini necessitano comunque di regolazioni. In Photoshop, il posto migliore per eliminare le sfumature di colore, troverai la soluzione nel menu immagine in Impostazioni. Questo menu mostra una grande varietà di immagini che possono essere utilizzate per ottenere un aspetto migliore. Altri programmi devono avere uno strumento simile.

5

Usa lo strumento "Livelli" per rendere le tue immagini vivide. Quando una videocamera registra un'immagine digitale, deve indovinare determinate cose. Ad esempio, un bordo nitido tra due colori sarà sfocato o nuvoloso, poiché la fotocamera non è in grado di decidere quale colore applicare. Il controllo dei livelli (o il controllo delle curve più avanzate) aiuterà ad eliminare quell'immagine nuvolosa. Se l'immagine ha bisogno di più o meno colori, il controllo della saturazione sarà molto utile.

6

Il passaggio finale per qualsiasi foto è la "Maschera messa a fuoco". La "Maschera messa a fuoco" trova qualsiasi linea di confine nell'immagine e la rende più nitida. Fai attenzione a non affilare di più o usa il filtro "Maschera di messa a fuoco" più volte, perché puoi rovinare rapidamente una foto.

7

Fai un backup del tuo lavoro finito.

 

Lascia Il Tuo Commento