Dal momento che utilizziamo le fotocamere digitali, giriamo migliaia di fotografie che in seguito giriamo al computer e molte volte teniamo il nome numerico dato dalla scheda di memoria ad ogni fotografia. Il risultato è che nel corso degli anni ci può costare enormemente trovare un'immagine, dal momento che non abbiamo inserito un nome o un'etichetta per identificarla. In modo che questo non accada, ti darò alcuni suggerimenti per abituarti a cambiare il nome di file e fotografie in modo ordinato e veloce. Questo ti farà risparmiare lavoro e mal di testa.
- Un computer
- Adobe Bridge
Spiegherò come cambiare automaticamente il nome di molti file da Adobe Bridge, sebbene tu possa farlo da altri programmi visualizzatori o gestori.
2Adobe Bridge è un programma di gestione immagini che consente di organizzare i file in modo ordinato ed è ideale per la gestione di un numero elevato di immagini per batch .
3Con il programma aperto, vai agli strumenti / cambia nome del lotto nella barra in alto. La cosa più semplice è che hai aperto nel bridge la cartella con tutti i file di cui vuoi cambiare il nome. In questo modo, quando si apre la finestra eviterai di dover caricare le immagini.
Nella finestra è necessario selezionare l'opzione "cambia nome nella stessa cartella" o "copia o sposta in un'altra cartella". Il più comune è contrassegnare la prima opzione.
5Ora devi solo selezionare il tipo di nome che intendi inserire: testo, numero di sequenza, data e ora, ecc ... e nella scheda successiva se è il testo inserisci il testo e se è la numerazione, inserisci il numero dal Quale vuoi che inizi la numerazione?
6È anche possibile mantenere il nome del file corrente e aggiungere, numerazione, data, ecc.
7Per aggiungere o sottrarre informazioni, devi solo cliccare sul simbolo + o - che appare alla fine di ogni scheda.
8Nella seguente casella è necessario verificare l'opzione di compatibilità con Windows, mac o unix.
Vedrai che in basso vedrai un esempio di come era il nome del tuo file e di come sarà il nuovo nome. Questo è utile perché ti invita ad aggiungere una barra bassa tra i dati in modo che il nome sia leggibile.
10Una volta selezionate tutte le opzioni, puoi fare clic su " Cambia nome " e voilà! I nomi delle tue 300 o 500 immagini saranno stati modificati in pochi secondi.
suggerimenti- Se hai domande, ti consiglio di creare una copia della cartella prima di cambiare il nome di tutti i file.
Lascia Il Tuo Commento