L'obesità è una malattia grave, in quanto è spesso un fattore scatenante per molte altre malattie associate all'obesità. Ecco perché è importante prevenire l' obesità e il sovrappeso e cercare di porre fine al problema prima che sia troppo tardi. La cosa più importante per risolvere il problema dell'obesità è essere consapevoli dell'esistenza della malattia.
Potresti anche essere interessato a: Come rilevare l'obesità infantile Passaggi da fare: 1Come sapere quando dovremmo iniziare a controllare il sovrappeso? In termini generali, l'Indice di Massa Corporea (che misura la relazione tra peso / altezza) ci dirà se siamo sovrappeso o no. L'indice di massa corporea viene calcolato come segue, ad esempioSe il peso è 65 kg e l'altezza di 1, 60 metri per ottenere l'IMC, è necessario applicare la seguente formula: (1, 6 * 1, 6) = 2, 56. (l'altezza al quadrato) Quindi dividi i chili tra il risultato dell'altezza al quadrato, cioè 65 / 2, 56 = 25, 39 e in questo modo ottieni il tuo BMI (in questo esempio 25, 39)
Sulla base dell'indice di massa corporea, come sappiamo se abbiamo un peso normale, sovrappeso o obesità ? Il peso normale è considerato un IMC tra 18, 5 e 24, 9. Pesare se il BMI è compreso tra 25 e 29, 9 A BMI di 30 e fino a 34, 9 è considerato che la persona presenta l' obesità e quindi dovrebbe prendere in considerazione l'esecuzione di qualche tipo di trattamento specifico per combattere l'obesità.Quando il BMI è superiore a 35, parliamo già di obesità grave e di 40 la classificazione risponde alla categoria di obesità patologica.
3Il gruppo a cui appartieni indicherà quali opzioni e trattamenti dovrebbero considerare la persona in sovrappeso per cercare di risolvere il problema. Maggiori informazioni su questo sito
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Se vedi che soffri di obesità e vuoi ridurre la massa corporea, consulta un esperto per aiutarti a seguire alcune linee guida per l'esercizio e la dieta.
Lascia Il Tuo Commento