Se non vuoi perdere un sacco di tempo in cucina a preparare i dolci, ma vuoi ottenere torte fatte in casa che sono deliziose e sorprendere tutti i commensali, fai attenzione a questo articolo. Ti mostriamo una selezione di torte semplici che puoi preparare in pochi minuti e in cui troverai alternative per tutti i gusti, dalle torte classiche, come il cioccolato o il formaggio, ad altre più innovative e originali, come il merengue e limone Continua a leggere e scopri come fare torte facili, sono perfette per leccarsi le dita!
Torta al cioccolato
Abbiamo iniziato la lista delle torte facili con un classico che piace a tutti, sia adulti che bambini: la torta al cioccolato. Una deliziosa opzione che puoi preparare in modo semplice e senza dover utilizzare il forno, dovrai solo conservarla in frigo e, dopo poche ore, sarà pronta per servire. Gli ingredienti necessari sono i seguenti:
- 1 pacchetto di biscotti Mary
- 650 g di cioccolato fondente o cioccolato al latte
- 500 ml di crema liquida
- 100 g di burro
- un po 'di latte
- 4 cucchiai di zucchero bianco
Preparazione: inizia a schiacciare i biscotti con un trituratore o un frullatore fino a quando non è sottile. Successivamente, sciogliere il burro nel microonde o nel fuoco inserendolo in una casseruola, una volta sciolto, aggiungerlo ai biscotti tritati e versare un getto di latte. Rimuovere gli ingredienti fino a quando non sono completamente integrati. Il passo successivo è quello di distribuire la massa dei biscotti nello stampo che si utilizzerà per la torta al cioccolato e metterla in frigo. In un'altra casseruola, metti la panna liquida e scalda finché non vedi che raggiungerà il punto di ebollizione, solo allora dovrai aggiungere il cioccolato e lo zucchero tritati. Quando entrambi gli ingredienti sono stati sciolti e mescolati, versarli sopra la base dei biscotti nello stampo e rimetterli in frigorifero. Attendi 3 o 4 ore e la tua torta al cioccolato sarà pronta per il gusto.
Cheesecake senza forno
Vuoi gustare un buon cheesecake? La torta al formaggio è una vera delizia per il palato, ed è che la miscela di sapori che si ottiene con formaggio, latte condensato e vaniglia è una vera meraviglia. In questa occasione, vi mostriamo la versione rapida di questa torta per la quale non dovrete usare il forno. Per farlo, devi prima raccogliere i seguenti ingredienti:
- 250 g di biscotti
- 2 confezioni di crema di formaggio
- 130 g di burro
- 1 tazza e mezzo di latte condensato
- 2 cucchiai di zucchero
- 1/4 di tazza di succo di limone
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione: per la base della torta, è necessario schiacciare i biscotti fino a quando non diventano polvere fine. Quindi, sciogliere il burro nel microonde e aggiungerlo in una ciotola accanto ai biscotti tritati e allo zucchero. Togliere e, una volta ottenuto un impasto consistente, stenderlo nello stampo creando una base uniforme e il frigorifero! Per il ripieno della cheesecake, sbattere la crema di formaggio, aggiungere il latte condensato, il succo di limone e la vaniglia. Continua a battere fino a quando tutto è ben mescolato. Per finire, estrai lo stampo dal frigo, riempilo con il ripieno appena preparato e metti la torta in freezer per 2 ore. Una volta giunto il momento, toglilo e decoralo con fragole, mirtilli, fragole o marmellata di lamponi, ecc., Il risultato ti piacerà!
Se vuoi dare un tocco originale e diverso al cheesecake, non puoi perderti i seguenti articoli:
- Come fare una cheesecake Oreo
- Come fare una cheesecake alla nutella
Torta alla fragola
Se quando è la stagione, ami assaporare il gusto delle fragole e approfittane per includerle in molti dei dolci che solitamente prepari, questa ricetta è l'ideale per te. Ti proponiamo di fare una torta di fragole senza forno e molto leggera che puoi servire come dessert dopo un pasto speciale, per esempio, o al momento dello spuntino. Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 150 g di biscotti tritati
- 75 g di burro
- 6 fragole o fragole
- 200 ml di latte
- 1 uovo
- 50 g di zucchero a velo
- 25 g di lievito
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
Preparazione: in primo luogo, devi preparare la crema pasticcera e, per questo, in una casseruola mettere a bollire il latte accanto all'essenza di vaniglia. Nel frattempo, in una ciotola mescolare l'uovo con il lievito e lo zucchero a velo. Una volta che il latte ha bollito, aggiungerlo al contenitore e battere in modo che tutti gli ingredienti siano mescolati. Restituire la miscela al fuoco e senza fermarsi per battere aspettare fino a quando non si addensa, si ritira e riserva. Per preparare la base della torta alla fragola, devi mescolare i biscotti tritati con il burro precedentemente fuso e metterlo come base nello stampo che intendi utilizzare, distribuendolo uniformemente. Quindi aggiungere la crema pasticcera sopra e introdurre la torta nel forno in modo che acquisisca la giusta consistenza, per ora sarà sufficiente con 20 minuti. Per finire, disponi le fragole a fette sulla superficie della torta e torna in frigorifero per 1 ora in più.
Sei appassionato di cioccolato? Se la risposta è sì, prepara la glassa al cioccolato seguendo la ricetta di questo articolo e usala per decorare la torta alla fragola.
Torta al limone e meringa
Gli amanti più dolci e dolci si succhiano le dita con questa incredibile meringa e torta al limone. Inoltre, il tocco acido del limone lo rende un dessert unico e incomparabile o simile a qualsiasi altro. Se vuoi farlo da solo a casa in un tempo molto breve, prima raccogli i seguenti ingredienti:
- 1/2 tazza di succo di limone
- 5 uova
- 100 g di burro
- 100 g di zucchero
- 200 g di farina
- scorza di limone
- latte condensato
Preparazione: nel bicchiere del frullatore, aggiungere il burro fuso, 2 tuorli d'uovo, zucchero, farina e 1 cucchiaio di scorza di limone. Sbatti tutti gli ingredienti fino a ottenere una massa omogenea. Quando lo hai pronto, attendi 10 minuti per farlo riposare e poi allargalo sullo stampo creando una base. Quindi, preparare la crema della torta, mescolando il latte condensato in una casseruola, 1 cucchiaio di scorza di limone, il succo di limone e 3 tuorli d'uovo, cuocere a fuoco lento mescolando per tempo fino a quando non è caldo. Versare questa crema nello stampo accanto all'impasto e metterla nel forno fino a quando non si vede che brilla leggermente. D'altra parte, sbattere 3 albume e 6 cucchiai di zucchero sulla punta della neve per fare la meringa e, infine, coprire la torta con la meringa e rimetterla in forno fino a doratura. Servitelo molto freddo, speriamo che vi piaccia!
Mini-menù di frutta
Mangiare frutta ogni giorno è molto utile per la salute generale dell'organismo, ma se sei stanco di consumarlo sempre allo stesso modo, in questa lista di torte facili da preparare, proponiamo la preparazione di mini-torte alla frutta con crema di formaggio ; Sonexcelentes per prendere tutte le vitamine di questi alimenti in modo più delizioso e gustoso. Avrai solo bisogno degli ingredienti per il ripieno delle tortine:
- 1 confezione di crema di formaggio Se vuoi prepararlo a casa, vedi la ricetta Come fare la crema di formaggio.
- 8 fragole
- 2 pesche
- 2 kiwi
Preparazione: devi comprare le tortine già fatte in un supermercato in modo che, semplicemente, devi riempirle. Lavare e tagliare la frutta a piacere, riempire le tortine con la crema di formaggio e quindi inserire i frutti tagliati nel formaggio. Puoi posizionare una fragola al centro e una fetta di kiwi e pesca sui lati, come puoi vedere nell'immagine.
Lascia Il Tuo Commento