Diversi modi di cucinare cibo

In cucina ci piace preparare piatti gustosi e salutari che abbiano anche un aspetto estetico. Il suo valore nutrizionale e il suo apporto calorico saranno diversi a seconda del modo di cucinare, facilita anche la digestione, un ortaggio bollito è più facile da digerire rispetto a un'insalata cruda. Il modo più salutare per cucinare è usare pochi grassi aggiunti e poco sale.

Potresti anche essere interessato: Quali sono gli alimenti migliori per la cena? Passaggi da seguire: 1

Il cibo bollito conserva molte sostanze nutritive, e di più se sfruttiamo l'acqua della cottura per fare brodi, consommes o purés, dal momento che le vitamine e i minerali avvengono all'agua.Evaglio con poca acqua e "al dente", può evitare perdite di vitamine e minerali.

2

La cottura a vapore è ideale per conservare le sostanze nutritive al massimo, poiché l'acqua non viene utilizzata e poche calorie non aggiungendo grassi. Verdure, pasta, riso o pesce sono ottimi cibi per la cottura a vapore.

3

Per cucinare più velocemente puoi usare la pentola a pressione, cucinare a temperature elevate non perdere vitamine e minerali. Ideale per carni in umido.

4

Per friggere è meglio farlo con molto olio e molto caldo, meglio che sia d'oliva, poiché resiste più alle alte temperature, cercando di drenare il cibo su carta assorbente.

5

La cottura alla griglia e alla griglia è un modo di cucinare molto salutare, sempre con l'olio minimo. Ideale per carne, pesce e verdure, ma soprattutto non bruciare cibo.

6

Gli stufati e gli stufati sono ideali per carne e pesce, cercando di aggiungere verdure e poco olio per evitare i grassi.

suggerimenti
  • Non c'è modo migliore di un altro per cucinare, devi adattare ogni prodotto al tuo miglior metodo di cottura.
 

Lascia Il Tuo Commento