I migliori cibi da mangiare prima e dopo aver fatto sport

Se stai pensando di metterti in forma o fai sport da molto tempo ma non stai notando i risultati così velocemente come ti aspettavi, potrebbe essere perché ti prendi cura della tua dieta.

È molto importante prendere in considerazione il cibo che dobbiamo mangiare prima e dopo lo sport, perché questo ti aiuterà a sentirti più agile, forte e in forma che mai.

In vi diciamo quali sono i cibi migliori da mangiare prima e dopo lo sport.

Potresti anche essere interessato: come allungare dopo aver fatto flessioni

Prima di fare sport

Ci sono una serie di consigli da seguire nella dieta prima di praticare sport per ottenere i migliori risultati:

1. Non mangiare cibi ad alto contenuto di grassi, poiché sono quelli che impiegano più tempo a digerire e possono causare affaticamento.

2. Bere molti liquidi per mantenere il corpo idratato è una delle sezioni più importanti e più da considerare quando si pratica uno sport.

3. Preferibilmente consumare carboidrati a lento assorbimento (riso integrale, cereali integrali, verdure, legumi, pane integrale, frutti rossi, ecc ...)

4. Consumo moderatamente di proteine.

5. Si raccomanda anche di mangiare grassi in modo moderato perché può rendere difficile l'allenamento.

Gli snack sono raccomandati se si deve eseguire un esercizio a lungo termine ed è consigliabile farlo da 30 a 60 minuti prima.

Dopo aver fatto sport

D'altra parte, la dieta varia se finisci di finire gli sport. A causa della perdita di energia del corpo, raccomandiamo i seguenti alimenti per recuperare più velocemente e ottenere una buona formazione dei muscoli e delle articolazioni.

1. Proteine ​​come uova sode, yogurt greco o riso aiuteranno a costruire i muscoli e recuperare l'energia persa durante l'allenamento.

2. Come le proteine, anche i carboidrati vengono consumati molto meglio dopo lo sport, poiché aiuta a recuperare l'energia persa.

3. Per recuperare vitamine e minerali si consiglia di mangiare grassi sani. Noci, avocado tra gli altri.

Puoi adattare questi pasti in base ai tempi in cui vai in palestra.

 

Lascia Il Tuo Commento