Come rendere il balsamo per capelli fatto in casa

Oltre a lavare i capelli con un buon shampoo che lo mantiene pulito e bello più a lungo, l'uso di un balsamo nella routine dell'igiene capillare favorirà la sua idratazione e, quindi, migliorerà il suo aspetto. In molte occasioni, i prodotti naturali possono offrirci gli stessi risultati anche migliori delle lozioni commerciali, quindi nel seguente articolo ti mostriamo un modo semplice per risparmiare denaro sui cosmetici e prendersi cura della salute dei tuoi capelli allo stesso tempo. Non perdere i nostri suggerimenti su come rendere il balsamo per capelli fatto in casa .

Potresti anche essere interessato a: Come fare il condizionatore aloe fatto in casa - idratante e rivitalizzante

Balsamo per capelli alla menta

Se l'eccesso di grasso e untuosità non ti permettono di sembrare completamente pulito, non esitare a provare il seguente balsamo di menta piperita fatto in casa . Sarà anche utile per purificare la criniera e dargli un aroma molto più fresco. Per prepararlo, devi solo raccogliere una manciata di foglie di menta fresca e farle bollire in acqua per 10 minuti. Filtrare il liquido ottenuto e quando è freddo, è possibile applicarlo sui capelli umidi prima di effettuare l'ultimo risciacquo.

Balsamo per capelli aloe vera e cocco

Sia l'aloe vera che l'olio di cocco sono due prodotti naturali evidenziati dagli incredibili benefici che forniscono per riparare i capelli danneggiati, recuperare il loro stato naturale e farlo crescere più sano e con una lucentezza speciale. Se vuoi provare questo aloe vera fatto in casa e un balsamo al cocco, mescola due cucchiai di ciascuno di questi ingredienti in una tazza e mezzo di acqua, e basta! Devi solo distribuire la miscela per i capelli bagnati, lasciarla riposare per 15 minuti e risciacquare con abbondante acqua. Nel caso in cui i tuoi capelli siano eccessivamente asciutti, puoi usarli come un balsamo senza risciacquo, ti faciliterà soprattutto l'acconciatura.

Balsamo per capelli miele e yogurt

Quando i tuoi capelli hanno bisogno urgentemente di un trattamento idratante extra per prevenire la rottura o peggiorare lo stato delle punte e iniziare ad aprirsi, un condizionatore di miele e yogurt naturale può essere una buona opzione per te. È molto semplice da preparare, devi solo mescolare 1 yogurt naturale con 3 cucchiaini di miele e applicare la pasta risultante sui capelli lasciandolo agire per almeno 15 minuti. Dopo questo tempo, rimuoverlo risciacquando con acqua tiepida e asciugare i capelli come al solito.

Balsamo per capelli all'olio di argan e burro di karitè

L'ultimo balsamo fatto in casa che proponiamo combina le proprietà idratanti del burro di karitè con le proprietà emollienti dell'olio di argan, quindi il risultato sarà un capello molto setoso e bello con più facilità. Preparare mescolando mezza tazza di burro di karitè con 3 cucchiai di olio di argan e applicarlo sui capelli umidi seguendo la stessa procedura dei condizionatori precedenti. Godrai una criniera abbagliante senza dover investire un sacco di soldi in prodotti per capelli.

 

Lascia Il Tuo Commento