Come beneficiare dello yoga

Lo yoga è una delle discipline che ogni giorno guadagna più seguaci, perché ci offre grandi benefici per la loro pratica. Per scoprire l'essenza dello yoga sarebbe bene recuperare il significato etimologico della parola: yoga in sanscrito significa "unione", un'unione che si riferisce alla connessione tra il corpo, la mente e lo spirito. Dobbiamo essere consapevoli che sia le emozioni che i pensieri influenzano il corpo e l'efficacia dello yoga ha molto a che fare con il desiderio di unire le diverse parti che ci costituiscono.

Potrebbe piacerti anche: Posture yoga per rilassarsi Passaggi da seguire: 1

Lo yoga fornisce ad ogni persona ciò di cui ha bisogno, ma sottolinea la serenità che offre, perché integra tutti i livelli dell'essere umano: fisico, energetico, emotivo, mentale e spirituale.

2

Ci sono molti stili di yoga, ma la pratica delle asana è la parte principale e sono quelli che vengono a trasformare il corpo e la mente, c'è un miglioramento nella flessibilità, aumenta la gamma di movimento di tutto il corpo, migliora la circolazione di il sangue e promuove l'eliminazione delle tossine. I benefici dello yoga sono illimitati, poiché coprono l'intero sistema immunitario, ghiandolare e muscolare.

3

Ci sono molti che considerano lo yoga una medicina per prevenire e curare molte malattie, poiché le posture che vengono fatte raggiungono ogni angolo del corpo ossigenando tutte le cellule.

4

Nello yoga, la respirazione è un altro elemento fondamentale, perché costituisce il ponte per raggiungere le emozioni e la base di ogni movimento e postura. È conveniente imparare gradualmente a sincronizzare le posture con il respiro, perché l'effetto dello yoga si moltiplica. Quando le torsioni e gli allungamenti delle asana si combinano bene con la respirazione, gli organi interni vengono a godere dei benefici di un tipo di massaggio che ripristina il loro equilibrio e li aiuta ad eliminare la tensione.

5

D'altra parte, una parte molto importante dello yoga è osservare il respiro, che oltre a promuovere la concentrazione, permette di connettersi con il ritmo naturale della persona, che diventa consapevole di se stesso e può calmare la mente.

6

Un'altra caratteristica dello yoga è che è disponibile a tutti, perché le asana possono essere adattate alle possibilità di ogni persona.

7

Ci sono modalità progettate per le donne incinte, per gli anziani. Ma può anche essere una pratica molto impegnativa che aggiunge grado di difficoltà nelle posizioni.

 

Lascia Il Tuo Commento