Le federe rimovibili possono cambiare completamente l'aspetto di un salotto, senza dover acquistare nuovi cuscini. Poiché la maggior parte dei cuscini non può essere lavata e asciugata nelle macchine, vengono utilizzate coperture rimovibili che possono essere rimosse e pulite quando si sporcano. Quando si effettua la copertura, non è necessario installare chiusure o accessori complicati. Invece, utilizzare un doppio sistema, che è molto più facile da cucire.
Avrai bisogno di:- Cuscino quadrato 30 per 30 cm
- Metro a nastro
- panno
- forbici
- Ferro e asse da stiro
- Macchina da cucire
- filetto
Misura e taglia un quadrato di tessuto di 33 centimetri per 33 centimetri. Taglia due rettangoli, ognuno di 33 centimetri per 20 centimetri.
Piega il lato lungo di un rettangolo di oltre 0, 5 cm e stira il coperchio in posizione. Piegare il bordo per altri 0, 5 cm e applicare il ferro. Cucire un orlo di 0, 5 cm lungo il bordo piegato. Ripeti la procedura per il lato lungo dell'altro rettangolo.
3Posiziona il lato destro del quadrato e il lato destro dei rettangoli insieme, rivolti verso l'orlo verso il centro del quadrato. Sovrapponi i due pezzi rettangolari dove si intersecano, allineando gli altri tre lati con i lati del pezzo quadrato.
4Cucire una cucitura di 0, 5 cm lungo i quattro lati del quadrato del tessuto. Ruota il coperchio a destra.
5Cucire un orlo di 0, 5 cm lungo il bordo esterno del coperchio per creare una piccola striscia di regolazione per l' esterno del cuscino . Inserire il cuscino all'interno del coperchio.
- Crea una copertura per i cuscini di colori che si adattano alla decorazione del tuo salotto.
Lascia Il Tuo Commento