Vantaggi delle porte a soffietto

Hai intenzione di cambiare le porte della tua casa? Non sai che tipo di porte scegliere per i tuoi armadi? Bene, oggi vi daremo una soluzione ideale, specialmente per gli spazi più piccoli. Ci riferiamo alle porte pieghevoli, che sebbene normalmente utilizzate nell'armadio, possono essere utilizzate anche in altre zone della casa, come in bagno o all'aperto.

Le porte pieghevoli sono solitamente composte da più pezzi che si piegano su se stessi in forma di fisarmonica, ottenendo così un interessante uso dello spazio . Troverai molti stili e realizzati in materiali diversi, ma quello che devi essere chiaro è che hanno molti vantaggi. Vuoi conoscerli?

Potresti anche essere interessato a: Decorazione Monoambiente - le migliori idee

vantaggio

Naturalmente, i suoi principali vantaggi sono che queste porte praticamente non occupano spazi esterni, oltre a non richiedere la realizzazione di opere, come talvolta accade con le porte scorrevoli. Inoltre, le porte pieghevoli possono essere modificate aggiungendo o rimuovendo i pannelli. In questo modo, sono in grado di adattarsi a qualsiasi spazio. Come se non bastasse, è normale che questo tipo di porte sia facile da installare.

Quando si seleziona la porta scorrevole pieghevole è necessario considerare la sua designazione. Cioè, devi decidere per quale stanza - toilette, cucina, bagno o spogliatoio.

Sebbene le dimensioni delle porte possano essere molto diverse, spesso i sistemi di piegatura sono disponibili in altezza 203, 250 o 300 cm. La larghezza minima di apertura è di 60 cm e il massimo può essere qualsiasi.

Perfetto per l'uscita verso l'esterno

D'altra parte, le porte a soffietto sono perfette per le aperture all'esterno della casa poiché, quando si apre, crea una transizione graduale dall'interno verso l'esterno. Inoltre, tutto lo spazio sarà aperto a differenza delle porte scorrevoli comuni, che aprono solo metà dello spazio.

Le porte pieghevoli in PVC sono la soluzione perfetta per la separazione di diversi ambienti, soprattutto in spazi ridotti grazie al sistema di articolazione. L'ampia gamma di colori e finiture consente di adattare le porte a tutti i tipi di design di interni, dai più tradizionali ai più moderni.

Svantaggi delle porte a soffietto

Tuttavia, le porte pieghevoli sono solitamente le più costose sul mercato . Inoltre, questo tipo di porte deve utilizzare alcune guide per il loro funzionamento, il che riduce lo spazio nel caso degli armadietti.

Hai il coraggio di mettere le porte pieghevoli nella tua casa?

suggerimenti
  • Se la struttura della porta è composta da due o più sezioni, la larghezza dei pannelli è in genere di 1 metro o 1, 2 metri.
 

Lascia Il Tuo Commento