Come pulire il tappeto

I tappeti sono una buona soluzione per coprire il pavimento della nostra casa, soprattutto nei luoghi freddi, in quanto porta un sacco di calore. In alcuni paesi è molto comune tappare tutte le stanze della casa, mentre in altri è utilizzato solo per alcune stanze, come la stanza dei giochi per bambini o la camera da letto, luoghi in cui è normale andare a piedi nudi. Ma se abbiamo un tappeto a casa, è necessario pulirlo frequentemente per evitare che gli acari proliferino lì o che si accumulino polvere e sporcizia. In questo articolo .com troverai alcuni trucchi su come pulire il tappeto.

Avrai bisogno di:
  • Vaporeta
  • Sapone neutro
  • canovaccio
Potresti anche essere interessato a: Come pulire un tappeto con ammoniaca Passaggi da seguire: 1

Rimuovere o rimuovere tutti i mobili che si trovano sul tappeto che si sta per pulire.

2

Vuoto per rimuovere tutta la polvere. Si consiglia di posizionare buoni filtri antiacaro nell'aspirapolvere e di rinnovarli frequentemente.

3

Utilizzare un vaporizzatore (apparecchio di pulizia a vapore ad alta pressione) per pulire il tappeto, che consente di inumidirlo ma non di bagnarlo eccessivamente. Se non hai un vaporeta, ci sono degli stabilimenti dove puoi noleggiarli quando ne hai bisogno.

4

Per rimuovere le macchie dal tappeto, è necessario farlo nel momento in cui vengono prodotte in modo che non si secchino e si incrostino. La prima cosa che devi fare è rimuovere i resti solidi di ciò che è caduto sul tappeto, grattare se necessario. Quindi, con l'aiuto di tovaglioli o carta assorbente da cucina, asciugare il liquido il più possibile. Inumidire un panno con acqua e sapone, o acqua e bicarbonato di sodio e strofinare la macchia; per non estendere ulteriormente la macchia, il movimento del tessuto sarà dall'esterno verso l'interno. Riutilizzare la carta assorbente per rimuovere tracce di umidità.

5

Nel caso in cui non ti accorgessi che il tappeto è sporco e che la macchia è presente fino al momento della pulizia completa, puoi rimuovere un sapone neutro o un prodotto specifico per la pulizia. Un pennello può anche essere utile per decalcificare lo sporco dal tappeto.

6

Una volta pulito il tappeto nella sua interezza, possiamo sostituire il mobile al suo posto. Quando si utilizza il piroscafo, soprattutto in inverno, è necessario attendere che il tappeto sia completamente asciutto.

suggerimenti
  • Pulisci spesso il tappeto della tua casa per eliminare acari e altri detriti.
 

Lascia Il Tuo Commento