I fiori sono un elemento decorativo della casa che molte persone scelgono. Questi gli danno un tocco personale mentre impregnano lo spazio con un profumo fresco che nessuno passa inosservato. Tuttavia, i fiori richiedono una cura speciale, di più se è nostra intenzione tenerli il più a lungo possibile. Pertanto, da come spieghiamo come prenderci cura dei fiori in modo che durino più a lungo . Quindi, puoi tenerli nella loro pienezza e goderteli.
Potresti anche essere interessato: come prendersi cura dei fiori in invernoCura di base
Se il tuo obiettivo è quello di mantenere i fiori il più a lungo possibile, e che sembrano belli e attraenti, appena tagliati, è importante sapere che raggiungere il tuo obiettivo è molto più facile di quanto pensi. Quindi, basterà informarti sull'anatomia delle piante e sulla loro modalità di conservazione, che fondamentalmente si basa sul loro mantenimento in un determinato luogo, rinfrescandole adeguatamente e esponendole al sole quando ne hanno bisogno.
pulizia
Sì, i fiori sono puliti, ma non alla vecchia maniera, con acqua e sapone, ma questa procedura si basa sull'estrazione di quelle foglie e rami che sono rimasti da ogni pianta e fiore. Per fare ciò, scegli di rimuovere quegli elementi che si trovano nella parte del gambo che è immersa nell'acqua. Questa procedura è molto utile, poiché funziona come una modalità di prevenzione per la sua successiva decomposizione.
Abbastanza acqua
Le piante hanno bisogno di acqua, tuttavia, sicuramente non sai come si dovrebbe fornire, dal momento che non è un processo omogeneo. Tuttavia, per la maggior parte di essi sarà sufficiente tagliare i gambi con un angolo di 45 gradi mentre sono immersi nell'acqua.
Nutrire i fiori
Come esseri viventi, le piante hanno bisogno di nutrirsi correttamente. Per fare questo, è meglio preparare il fertilizzante in modo naturale, per il quale è necessario utilizzare grandi proporzioni di acqua e mescolarlo con i dettagli. Questo pagamento deve includere tutti quegli elementi che funzionano positivamente per ogni fiore specifico. Per questo, è meglio consultare un professionista quando si prende cura di ogni specifico impianto.
Manutenzione di fiori
I fiori sono molto sensibili all'esposizione a temperature che non sopportano. Pertanto, è importante che se si desidera che durino più a lungo, tenerli in un luogo fresco . L'ideale è una serra ma non tutti noi abbiamo quello spazio nella nostra casa. Pertanto, pensa a quei luoghi in cui puoi controllare la temperatura, che è esente da esposizione diretta e prolungata al sole.
Refrigerazione dei fiori
Infine, è importante refrigerare i fiori correttamente, soprattutto in estate. Sebbene l'idea sia improbabile, è importante mantenerli molto più a lungo durante i mesi estivi. Per fare ciò, è necessario introdurli per un periodo limitato di tempo nel frigorifero, regolando il termostato sulla temperatura fredda più bassa possibile. Allo stesso modo, raccomandiamo di aver svuotato in precedenza il cibo. Ottieni maggiori dettagli nell'articolo Come proteggere i fiori e le piante dal calore.
Lascia Il Tuo Commento