Come mettere gli oblò

Gli oblò sono un certo tipo di messa a fuoco che prende il nome dai fori circolari che le navi hanno come ventilazione e illuminazione per gli alloggi interni. Questo tipo di illuminazione di solito ha luci alogene e alcune di esse consentono di focalizzarle nella direzione che più ci interessa. Sono appositamente progettati per essere installati in stanze con controsoffitto . Sebbene un elettricista possa eseguire l'installazione, in .com ti mostriamo i passaggi da seguire per sapere come posizionare gli oblò.

Avrai bisogno di:
  • Occhi di bue
  • cacciavite
  • Spelafili
Potresti anche essere interessato a: Come illuminare un lungo corridoio Passi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare è tagliare la potenza dell'interruttore generale, per evitare possibili problemi e spaventi.

2

Disegna con una bussola o un oggetto circolare il buco che devi fare dove vuoi mettere a fuoco. Dovrebbe essere lo stesso del focus che hai comprato.

3

Buca il tetto con la sega elettrica fino a raggiungere una profondità di 10 cm. Tra ogni messa a fuoco si consiglia di mantenere una distanza di 90 cm.

4

Con l'aiuto di pinze, sbucciare 1 cm circa. del cavo multiconduttore e 5 mm dei conduttori.

5

Collegare i cavi alla scatola di giunzione, ciascuno con lo stesso colore.

6

Inserire i due fissaggi del portalampada nel soffitto (già montato con la scatola di giunzione) per garantire un supporto estremo.

7

Stringere bene il bulbo e ruotarlo finché non è ben inserito.

8

Posizionare la lampadina alogena nell'oblò.

9

Il set formato dal bulbo e il supporto del focus è mantenuto grazie ad una rondella che permette di fissare la parte superiore del primo al fuoco. È necessario posizionare l'intero set con la mano o con una pinzetta.

suggerimenti
  • Gli oblò possono essere utilizzati per illuminare determinate aree di una stanza.
 

Lascia Il Tuo Commento