Vuoi perdere peso in modo sano? Se sei alla ricerca di un modo per perdere qualche chilo che si prenda cura della tua dieta, oltre a fare qualche esercizio quotidiano, il kiwi può essere il frutto perfetto per questo. Può aiutarti grazie al suo alto contenuto di fibre e altri nutrienti. Se ti piace questo frutto puoi approfittare di diversi modi per perdere peso, ma è meglio prenderlo nei succhi combinando altri frutti e verdure che ti daranno maggiori benefici per raggiungere il tuo obiettivo e farlo in modo sano. Pertanto, ti diciamo come fare i succhi con il kiwi per perdere peso e ti offriamo 6 ricette diverse che sicuramente amerai.
Proprietà del kiwi per perdere peso
Questo frutto è molto benefico per la nostra salute e, quindi, è molto consumato in tutto il mondo. È originario del sud della Cina, ma presto ha raggiunto altri paesi vicini come il Giappone e l'India. Ma non è stato fino a quando è venuto in Nuova Zelanda che gli è stato dato questo nome, a causa dell'uccello che non vola e che vive in questo paese, e ha cominciato a essere commercializzato in Europa, a quel punto la produzione è salito alle stelle. Così, a poco a poco, oggi possiamo trovarlo ovunque.
Tra i componenti nutrizionali del kiwi troviamo che è ricco di fibre, vitamine A, C ed E, potassio, magnesio, calcio, rame. Inoltre, contiene meno vitamina B, proteine, pochissimi grassi e carboidrati.
A causa di questi nutrienti le proprietà del kiwi di perdere peso sono principalmente lassative e depurative, che ci aiuta a regolare il transito intestinale e disintossicare il corpo, inoltre ha pochissime calorie (in 100 grammi ci sono solo 50 calorie) e ci fa sentire facilmente saziato . Inoltre, per l'elevato apporto di vitamine, in particolare la C perché ha più di arance, integreremo la nostra dieta con un frutto molto sano per tutto il nostro corpo.
Certo, possiamo consumare questo cibo direttamente e da soli, come un frutto più nella nostra dieta quotidiana, ma se vogliamo sfruttare al meglio i suoi benefici e migliorarli, è meglio prendere i succhi con ingredienti più sani. Quindi, nelle righe seguenti ti diremo come fare il succo naturale di kiwi per perdere peso .
Questi succhi possono essere assunti due volte al giorno, al mattino e a metà pomeriggio, per 2 settimane di fila al massimo, quindi devi riposare un paio di settimane o tre per il corpo per regolare prima di riprenderli. È necessario prestare attenzione alle possibili allergie alimentari che potresti subire e se sai o sospetti che uno dei seguenti alimenti non ti soddisfa, scegli un altro succo.
Scopri di più su come perdere peso con il kiwi in questo altro articolo di.
Succo di arancia e kiwi per perdere peso
Se ci uniamo a questo frutto con le arance, otterremo un succo che ci fornirà tutto ciò di cui abbiamo bisogno per aiutarci a ridurre alcune dimensioni. Le arance sono a basso contenuto di calorie, contengono molte vitamine B e C e forniscono fibre. Per rendere questo succo soddisfacente e regolare il transito intestinale, segui questi semplici passaggi:
ingredienti
- 1 kiwi
- 2 piccole arance o 1 grande
preparazione
- Preparare il succo d'arancia in un grande bicchiere e mettere da parte.
- Sbucciare il kiwi e tagliarlo a fette.
- Aggiungere i due ingredienti in un frullatore e mescolare bene fino a quando non sono ben miscelati.
- Servire in un bicchiere grande senza affaticarlo e berlo direttamente.
Succo di kiwi, mango e pera
Un'altra combinazione di grande successo per perdere qualche chilo, delizioso e salutare è fare un succo con kiwi, pera e mango . Le proprietà del mango rendono questo frutto un lassativo e depurativo, tra le altre peculiarità, due cose buone da perdere peso. Inoltre, la pera è per lo più acqua e fornisce anche fibre. Per fare un succo con questi frutti segui le semplici indicazioni che ti diamo di seguito:
ingredienti
- 2 kiwi
- 4 pere
- 1 manico
- 1 rametto di menta
preparazione
- Lavare, sbucciare i frutti e rimuovere le ossa o i semi nel caso di mango e pere.
- Tritare tutto e aggiungerlo a un frullatore o mixer e frullare fino a quando tutto è ben miscelato.
- Se hai troppo spessore per i tuoi gusti, puoi aggiungere fino a mezzo bicchiere d'acqua.
- Versare in un bicchiere grande senza sforzo e aggiungere un rametto di menta per dargli un sapore più rinfrescante.
- Prendilo come colazione, prima di pranzo o come spuntino, ma sempre dopo averlo fatto.
Succo di kiwi, cetriolo e limone
Cetriolo e limone sono due alimenti noti per la loro capacità di aiutarci a perdere peso. Il cetriolo contiene fino al 97% di acqua nella sua composizione, ha pochissime calorie ma molta fibra, quindi regola l'apparato digerente, è depurativo e diuretico. Al contrario, il limone, oltre ad essere un diuretico, aiuta nelle digestioni pesanti e fornisce vitamine, ci aiuta a sentirci pieni. Per fare questo succo devi solo seguire questi passaggi:
ingredienti
- 1 cetriolo
- 4 kiwi medi
- Succo di mezzo limone
preparazione
- Lavare, sbucciare e tagliare a pezzi i kiwi e tagliare il cetriolo senza peeling.
- Spremere il succo di limone.
- Metti tutti gli ingredienti insieme nel frullatore o nel frullatore e mescola tutto bene fino a renderlo uniforme.
- Metti tutto in un bicchiere grande e non affaticarlo, poiché è bene prendere tutti i pezzi e le tracce di fibre da questi alimenti.
- Puoi aggiungere delle foglie di menta o menta se vogliamo dare un sapore migliore o usare un dolcificante naturale diverso dallo zucchero.
Succo d'ananas e kiwi purificanti
L'ananas è molto diuretico e contiene molte fibre, per questi motivi è uno degli alimenti più inclusi nelle diete per bruciare grassi e perdere volume. Fornisce principalmente vitamine B1 e C e ci aiuta a combattere la ritenzione di liquidi e purificare il corpo. Pertanto, l'ananas combinato con il kiwi costituisce una miscela ideale per aiutarci a raggiungere l'obiettivo di regolare il nostro peso in modo naturale. Per preparare questo succo avrai bisogno dei seguenti ingredienti e segui i passaggi indicati:
ingredienti
- 1 ananas maturo
- 4 o 5 kiwi
preparazione
- Se l'ananas che hai comprato è intero, dovrai sbucciarlo e tagliarlo per primo.
- Sbuccia e trita i kiwi e raccogli tutti i pezzi dei due frutti nel frullatore.
- Frulla tutto fino a quando non vedi che è uniforme e aggiungi un bicchiere d'acqua se vedi che è troppo denso per i tuoi gusti.
- Versa il composto in un bicchiere senza affaticarlo e bevilo.
- In questo caso si consiglia di assumere questo succo una volta al giorno 3 volte a settimana.
Succo di kiwi e mela
Infine, un'altra buona combinazione è quella di unire la mela e il kiwi per perdere peso . La mela riduce il desiderio di mangiare dolci, è soddisfacente perché ci dà fibra, è a basso contenuto di calorie e ci aiuta a disintossicare. Quindi, per includere questo succo nella tua dieta, devi solo seguire queste istruzioni:
ingredienti
- 1 mela verde
- 4 kiwi
- Alcune verdure a foglia verde come lattuga o spinaci (facoltativo)
preparazione
- Lavate e sbucciate i frutti, dovreste anche lavare le verdure se aggiungete delle foglie.
- Taglia il cibo a pezzettini in modo che si adattino bene al frullatore e mettili nel bicchiere di questo.
- Mescolare o panna fino a quando non viene lasciata una miscela uniforme.
- Aggiungere acqua se lo si vede necessario e anche foglie di menta o menta verde.
- Versa il liquido nel bicchiere senza affaticarlo e puoi prenderlo.
Ovviamente, per questi preparati con frutta e verdura davvero efficaci bisogna essere accompagnati da una dieta equilibrata e qualche esercizio quotidiano, oltre a consultare con il proprio medico qualsiasi problema di salute che ci sta dando problemi per regolare il peso.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento