Hai una stanza solo per riporre i tuoi vestiti? Sei fortunato! Uno spazio simile è il sogno di molti uomini e donne e deve avere tutti i requisiti per essere comodo, accessibile, organizzato e adattato al tuo stile. Che ci crediate o no, questi modelli di abiti e accessori dovrebbero essere ben decorati e dovrebbero essere adattati, dato che è uno strumento funzionale che userete ogni giorno e, spesso, in più di un'occasione. Pertanto, uno degli aspetti più importanti è l' illuminazione. Se stai pensando di modificare il tuo camerino o hai intenzione di assemblarne uno nella tua casa, il seguente articolo è perfetto per te. In questa occasione, ti diamo le chiavi in modo da sapere come illuminare uno spogliatoio. Preparati a vestirsi da sogno con pochi e semplici passaggi. Prendi nota!
Uno spogliatoio è uno spazio aperto indipendente, che si trova normalmente all'interno della camera da letto o in una stanza vicina. La sua funzione principale è quella di agire come un armadio, mantenendo i vestiti, come un luogo in cui possiamo vestire e spogliarsi, senza dover riempire la camera da letto con i vestiti.
Alcune delle cose che dovrebbero essere prese in considerazione quando si monta un camerino sono le decorazioni. Sebbene sembri sciocco, la gamma cromatica dei colori che usi per dipingere questa stanza è molto importante, perché se è neutrale o chiara ti aiuterà a differenziare meglio gli abiti ea riconoscere chiaramente altri oggetti che sono in scaffali o cassetti. Ricorda che lo spogliatoio funziona come un armadio, di solito senza porte, quindi tutto è visibile. Scopri i buoni consigli nell'articolo Come progettare uno spogliatoio.
La luce è la chiave in un camerino . In primo luogo, perché se lo decori con colori neutri, l'illuminazione ti aiuterà a guardare bene nello specchio, senza ombre che possono farti dubitare dell'abbigliamento selezionato. E in secondo luogo, per poter vedere perfettamente l'interno dello spogliatoio e tutto ciò che è in esso.
La cosa migliore per illuminare uno spogliatoio sarebbe posizionare la stanza in un posto dove potrebbe ottenere la luce naturale. Tuttavia, questa idea non è generalmente possibile nella maggior parte dei casi. Per questo motivo e poiché di notte non otteniamo quella luce naturale, il camerino deve essere ben illuminato. Successivamente, ti diamo alcune opzioni per questo.
Se non si desidera apportare modifiche all'impianto elettrico, cercare il modo più comodo per illuminare il camerino. È possibile installare un punto luce sul soffitto, ad esempio un soffitto che simula la luce naturale o una serie di luci più piccole che danno luce uniforme a tutti gli angoli della stanza. Ricorda che dovresti evitare il gioco di luci e ombre il più possibile.
6Nel caso in cui si desideri modificare l'installazione elettrica, è possibile passare i codici per installare diversi punti luce distribuiti in tutta la stanza. Puoi farlo con faretti da incasso sul muro o posizionati su varie superfici. L'opzione migliore per questo è l' uso di oblò o tipo cardano e, ancora di più, se sono regolabili, in questo modo è possibile concentrare completamente l'interno del camerino e vedere tutto più chiaramente. Distribuire le lampadine in tutto il camerino tenendo conto dei seguenti suggerimenti:
- Posizionare gli oblò centrati su ciascun elemento dell'armadio.
- Separarli dai mobili tra 20 e 30 centimetri, circa.
- Separare i bulbi tra loro, 60 centimetri se sono oblò o 80 se sono di tipo cardanico.
Indipendentemente dal fatto che modifichi l'installazione elettrica per illuminare il tuo camerino, ti consigliamo di posizionare sulla parte superiore dei mobili, sul cornicione, una striscia di luci a led per illuminare tutti i reparti e gli scaffali del camerino. Puoi posizionarli con un diffusore opalino o trasparente o direttamente nel legno, tutto dipenderà dalla superficie in cui devi metterli. Un'altra idea è di mettere barre fluorescenti sui ganci, li troverai in diverse forme e dimensioni.
Cerca in un negozio di illuminazione il più adatto al tuo camerino. Puoi consultare un professionista per consigliarti su come decorare il tuo soggiorno con la luce migliore. Ricorda che scegli quello che scegli, l'importante è che tutte le luci abbiano lo stesso tono e siano simili all'illuminazione naturale, quindi non danno un caldo o troppo freddo allo spogliatoio. Con questi suggerimenti, avrai un bell'aspetto e scegli meglio i vestiti nel tuo camerino.
Lascia Il Tuo Commento