Come usare il perossido di idrogeno a casa

Il perossido di idrogeno, più comunemente chiamato acqua ossigenata, ha molteplici usi. Grazie alla sua composizione e proprietà, questo prodotto non tossico può essere applicato in vari compiti domestici . Se non sai come sfruttare l'acqua ossigenata, nel seguente articolo .com troverai alcuni semplici accorgimenti: dalla pulizia delle ferite alla disinfezione, alla rimozione di punti diversi. Impara come usare il perossido di idrogeno a casa, un elemento economico ed ideale per le tue attività quotidiane.

Potresti anche essere interessato a: come profumare la casa

Utilizzare perossido di idrogeno: disinfettare

L'acqua ossigenata ha una composizione particolare che la rende un prodotto altamente disinfettante, oltre a nulla di tossico. Pertanto, sarà un prodotto ideale per pulire i bagni o disinfettare gli oggetti personali.

Per disinfettare il bagno, ti consigliamo di usarlo una volta alla settimana. Mettere una buona quantità di prodotto in un contenitore e lasciarlo riposare per alcuni minuti. Quindi immergere il pennello nel perossido di idrogeno e strofinare accuratamente il WC per rimuovere lo sporco. Se si desidera solo disinfettarlo, sarà conveniente applicare un piccolo filo ogni giorno nella toilette.

Farai anche il bello per disinfettare oggetti di uso quotidiano come una spugna. Mescolare in un contenitore il perossido di idrogeno con acqua, in parti uguali. Inserire la spugna all'interno e lasciarla a bagno nella soluzione per circa 15 minuti, circa. Quindi risciacquare. Otterrai una disinfezione totale.

Utilizzare il perossido di idrogeno: rimuovere le macchie

Le proprietà del perossido di idrogeno sono perfette anche per rimuovere le macchie difficili, come sangue o vino.

Per eliminare le macchie di sangue, soprattutto se le macchie sono di colore bianco o chiaro, applicare un buon getto di perossido di idrogeno direttamente sulla macchia e lasciare agire per cinque minuti. Quindi, sciacquare il capo con acqua fredda e ripetere l'azione tre volte per eliminare la macchia.

Per rimuovere le macchie di vino, è possibile mescolare il perossido di idrogeno con un detergente liquido. Fallo in parti uguali. Quindi, versare il getto sulla macchia dei vestiti e rimuovere l'umidità con un asciugamano asciutto. Quindi, sciacquare il capo con acqua calda. La macchia sarà svanita!

Utilizzare il perossido di idrogeno: pulito

Gli elettrodomestici o le piastrelle di pulizia saranno molto più efficaci se lo fai con il perossido di idrogeno.

Rimuove il cattivo odore del forno, della lavastoviglie o del microonde, rimuove le macchie o impedisce la comparsa di funghi o muffe. Per fare questo, immergere un asciugamano di perossido di idrogeno e pulire gli apparecchi con esso. Quindi lasciare agire l'umidità per alcuni minuti e quindi asciugare bene con salviette di carta.

Inoltre, con una miscela di acqua ossigenata e farina, puoi lasciare lucidi controsoffitti, piastrelle o superfici in pietra. Applicare la miscela sulle macchie di questi materiali. Quindi avvolgere la macchia con la miscela con carta trasparente e lasciarla lavorare tutta la notte. Il giorno successivo, è possibile rimuovere la carta e il prodotto con estrema cura.

Utilizzare il perossido di idrogeno: cura del corpo

Grazie alle sue proprietà disinfettanti, il perossido di idrogeno è ideale per la pulizia delle ferite, soprattutto se sono superficiali. Puoi usarlo per rinforzare le unghie, per sbiancare e abbellire. Devi solo passare un pezzo di cotone imbevuto di perossido di idrogeno e noterai il cambiamento.

Un altro uso frequente è la disinfezione delle orecchie . Applicare un paio di gocce nella parte inferiore dell'orecchio e lasciare agire il perossido di idrogeno tra mezzo minuto e un minuto intero. Dopo questo tempo, asciugare l'orecchio se gocciola, ma se è bagnato, lasciarlo asciugare all'aria. Ti consigliamo di non mettere nulla nelle orecchie. Se segui spesso questo rituale, l'acqua ossigenata ti aiuterà a prevenire raffreddori e combattere infezioni come l'otite.

 

Lascia Il Tuo Commento