Come prendersi cura degli altri senza ammalarsi

Cerca di identificare il livello di dipendenza della persona di cui occuparti. Cerca di sapere cosa ti succede, il tuo grado di limitazione per capire la malattia che soffre e che alcuni comportamenti fanno parte del disturbo. Se hai una diagnosi chiara, sarà più facile per te prendere decisioni o chiedere un aiuto concreto, ma in ogni caso è complicato prendersi cura di qualcuno che è malato e più complicato, per non dire che è impossibile non influenzarti.

Potreste anche essere interessati a: Come prendersi cura di pazienti allettati o immobilizzati Passi da seguire: 1

Gli assistenti sociali e gli infermieri del tuo centro sanitario possono guidarti in modo obiettivo su come focalizzare l'attenzione sul tuo familiare, consigliare alla famiglia come ruotare le cure e i passaggi per ricevere assistenza finanziaria o di assistenza.

2

Condividete la responsabilità di prendervi cura del familiare malato, fin dall'inizio dovete distribuire tutti i compiti in modo equo, altrimenti verrà un giorno in cui voi soli non sarete in grado di farlo e cioè quando i problemi sorgono, una volta che altri parenti vi hanno già dato il loro responsabilità, non sono disposti a cambiare le cose. Se è il tuo caso, devi far valere i tuoi diritti, che comprendono l'ingiustizia della situazione. Forse la mediazione di un assistente sociale ti aiuterà.

3

Riconosci i tuoi limiti poiché non sei responsabile per il deterioramento subito dalla persona con cui hai a che fare, né hai tutte le risposte. Non puoi fare più di quello che fai, sei molto utile, quindi non sentirti in colpa per quello che fai, se ti arrabbi, perdi la pazienza o alzi la voce. Perché nonostante tutto ci sei, con una parola di affetto quando ne hai bisogno e tendi la mano quando ne hai bisogno.

4

Le persone che hanno bisogno di cure a causa dell'età e del deterioramento che causano alcune malattie potrebbero desiderare di essere sempre vicino, al tuo servizio, senza essere consapevole delle tue esigenze e che se sei malato non puoi aiutarle. Devi segnare i tuoi limiti, a volte dire "no" e cercare un modo per delegare l'assistenza di qualcun altro per un po 'di tempo. Questo ti permetterà di avere il tuo spazio, il tuo momento di espansione, recuperare gli hobby, fare un po 'di esercizio.

5

Facilita la tua autonomia. Non aver paura di lasciare che la persona che servi si occupi di ciò che la tua disabilità consente, l'igiene personale, vestirsi, svestirsi, esercizi leggeri o camminare a casa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento