Le mosche sono gli insetti più odiati da tutti, malsani e noiosi vogliamo tenerli lontani da casa nostra, un compito che in estate può essere davvero difficile. Tuttavia, alcuni trucchi e raccomandazioni di base ti aiuteranno ad evitare che le mosche entrino in casa e disturbino la tua tranquillità. Continua a leggere, perché in .com spieghiamo in dettaglio tutti i trucchi per farlo in modo efficace.
Potresti anche essere interessato a: Come impedire alle formiche di entrare nella casa Passaggi da seguire: 1Un aspetto fondamentale per evitare che le mosche entrino in casa è di mantenere al massimo la pulizia, non dimenticare che le mosche si sentono fortemente attratte dall'odore della spazzatura, dalla sporcizia, dagli alimenti decomposti, dalle feci tra gli altri. Pertanto, si consiglia di:
- Avere un bidone della spazzatura appositamente destinato ai rifiuti organici come i resti di cibo o piante e buttare via questi rifiuti ogni giorno. Ciò consentirà alla tua casa di essere libera da una delle più grandi attrazioni per le mosche: cibo decomposto.
- È importante che la tua casa sia il più pulita possibile, si raccomanda inoltre che i bidoni della spazzatura abbiano sempre un coperchio e che i rifiuti vengano rimossi frequentemente per evitare l'accumulo di odori sgradevoli che attirano le mosche.
- Se hai animali domestici a casa, devi assicurarti che la tua casa sia all'interno che all'esterno sia priva di feci e altri detriti che possano attirare gli insetti, quindi prendili più volte al giorno se necessario. Inoltre, mantieni sempre il cibo sempre a portata di mano e non a colpo d'occhio, raccogli il cibo una volta che l'animale ha finito di mangiare e non lasciarlo esposto, questo attira le mosche.
Una buona raccomandazione per evitare che le mosche entrino nella casa è, per quanto possibile, per tenere chiuse le finestre e le porte almeno quando non sei a casa, questo impedirà permanentemente il passaggio di questi insetti a casa tua. Al tuo arrivo puoi ventilare la casa ma tenendo conto delle precauzioni che ti forniremo di seguito per ridurre la presenza di mosche in casa.
Installare schermi metallici per Windows è una delle soluzioni più pratiche ed efficaci per impedire alle mosche di entrare nella tua casa. Fallo in quelle finestre che puoi permetterti di coprire con questi oggetti, questa soluzione è ideale per quelle aree in cui questi insetti sono una vera peste.
Allo stesso modo, se vivi in una zona troppo calda o circondata da fattorie e animali, si consiglia di installare tende per le mosche sulle porte principali della casa, lunghe strisce di colori che possono essere fatti di plastica, perline o altro materiali e che efficacemente impediscono il passaggio di questi insetti a casa tua.
Una soluzione casalinga molto efficace se non si desidera o non si possono posizionare schermi e tende su porte e finestre, si devono appendere sacchi d'acqua in entrambi i posti per impedire il passaggio delle mosche. Per questo dovrai riempire 3/4 della sacca d'acqua trasparente, legarla bene e poi appenderla all'ingresso desiderato, se è troppo larga è consigliabile appenderla almeno un paio di sacchi.
La luce che viene rifratta nell'acqua genera prismi che spaventano completamente le mosche lontano da casa. Questa tecnica è anche uno dei migliori trucchi fatti in casa contro le zanzare.
Prevenire l'ingresso di mosche nella tua casa è possibile anche ricorrendo ad alcuni odori che respingono efficacemente questi insetti, quindi ti consigliamo di:
- Mettere contenitori o contenitori mezzo pieno con acqua e ¼ di aceto bianco su balconi e finestre. Questo aroma è sgradevole per le mosche, che eviteranno di entrare nella tua casa.
- Il basilico o la lavanda sono due piante il cui aroma è molto sgradevole per le mosche, quindi averle a casa vicino a porte e finestre può essere molto utile per allontanarle.
- Anche la zecca non è buona per questi insetti, quindi puoi metterla negli ingressi della tua casa per evitare la sua presenza.
- Far bollire una cipolla tagliata a metà in due tazze d'acqua, filtrare e tenere il liquido e mettere un contenitore con questa infusione nelle finestre o nelle zone più problematiche della casa, le mosche odiano questo odore e non vanno in quella zona.
Se oltre a impedire alle mosche di entrare in casa, sei determinato a uccidere quelli che osano farlo, allora ti insegneremo come fare una grande trappola per volare . Per farlo, hai solo bisogno di una bottiglia con un collo stretto attraverso il quale gli insetti possono entrare ma non uscire.
Entra dentro conchiglie e pezzi di frutta come mela o banana, l'aroma dolce farà volare le mosche in questo posto, ma quando entrano nella bottiglia non potranno andarsene e alla fine morire. Una soluzione perfetta per lasciare vicino a quelle zone difficili della tua casa che sono solitamente invase da questa piaga . Per evitare cattivi odori cambia spesso questa bottiglia e rinnova il contenuto.
Un'altra soluzione molto efficace per uccidere questi insetti è la lampada elettrica per uccidere le mosche, un grande alleato che ucciderà questi insetti in pochi secondi. Alcune persone li hanno installati nei luoghi dove sono gli animali domestici, in cucina o anche all'ingresso della casa o l'accesso al giardino.
Lascia Il Tuo Commento