Come trattare le ulcere della pelle

Le ulcere possono apparire per diversi motivi e possono diventare croniche se non vengono trattate nel modo in cui richiedono. A seconda del grado in cui ci si trova, il paziente richiederà l'uno o l'altro trattamento per curare le ulcere e ridurre il dolore che causano. Qui vi diciamo come trattare le ulcere cutanee indicando gli usi più comuni che di solito vengono effettuati così come i rimedi naturali che possono aiutare a dissipare il dolore.

Avrai bisogno di:
  • Frutta fresca
  • Insalata e verdure fresche.
  • Acqua.
  • Succo di spinaci crudo
  • Infusi di camomilla, calendula o salvia.
  • Foglie di piantaggine maggiore.
  • Venda.
  • Brodo di cipolla
  • Succo di limone
  • Container.
Potresti anche essere interessato a: Come curare la couperosi Passaggi da seguire: 1

A seconda del grado di ulcera di cui parliamo, il trattamento per curarli sarà uno o l'altro, quindi è di vitale importanza che l'informazione sia messa a confronto con uno specialista che determina quale ulcera della pelle ci troviamo di fronte. Se parliamo del grado 1 in cui la pelle è intatta e solo l'alterazione è presentata in modo superficiale, il modo di trattarlo sarà piuttosto preventivo:

  • Cambierà la postura del paziente in modo che l'ulcera non peggiori
  • Metteremo pastiglie o protezioni nell'area infetta per essere curate da sole
  • Applicheremo una crema curativa che avrebbe dovuto consigliare uno specialista

Con questi suggerimenti, l'ulcera di grado 1 migliorerà e, a poco a poco, scomparirà.

2

Quando l' ulcera della pelle è diventata una vescica o mostra un'erosione superficiale, stiamo parlando di un'ulcera di grado 2 e, oltre ad applicare il trattamento che abbiamo discusso nel punto precedente, dovremo aumentare l'igiene dell'area per averlo Pulire e prevenire l'infezione della ferita.

Con l'aiuto di un siero fisiologico dovremo pulire l'ulcera della pelle e procedere all'aspirazione del blister per eliminare il tetto; Questo deve essere fatto da un medico al fine di controllare la quantità che viene estratta dal paziente e quindi assicurarsi che il recupero della lesione sia il più appropriato.

3

Se l' ulcera mostra una lesione profonda, parliamo di grado 3 o 4, qualcosa che dovrebbe essere trattato e supervisionato da un professionista perché il trattamento è molto più complesso. Il medico dovrebbe pulire la ferita con il siero, ma dovrete provare che la resistenza meccanica non ferisce ancora il tessuto, quindi, dovrà andare a poco a poco eliminando i margini della ferita.

Quando un'ulcera cutanea è stata contaminata dai batteri per più di 6 ore, si ritiene che questa lesione non sia più sterile, quindi deve essere accuratamente controllata da colture e, a seconda dei risultati che questi danno, una antibiotico o altro. Una volta che il trattamento medico è stato seguito, procediamo a tentare la guarigione di questa ferita, per questo, il medico dovrebbe cercare di eliminare il tessuto morto che è stato lasciato attraverso l'uso di unguenti o usando il bisturi.

4

Oltre a queste procedure mediche, esistono rimedi naturali per le ulcere della pelle che possono aiutare la ferita a migliorare ea guarire più velocemente; tuttavia, ogni volta che parliamo di questo trattamento naturale lo facciamo dai gradi inferiori delle ulcere poiché 3 e 4 devono essere controllati da un medico.

  • Gel di aloe vera : applicare questo gel nell'ulcera per 30 minuti per far sì che le sostanze curative della pianta riducano l'infiammazione e il prurito. L'aloe calma e nutre la pelle accelerando la guarigione.
  • Polvere di curcuma e olio d'oliva : applicare questa miscela una volta al giorno nell'ulcera della pelle e lasciare agire per 30 minuti. I componenti COX2 e LOX ridurranno l'infiammazione e prevengono l'infezione. L'olio è un ottimo antiossidante che farà guarire la pelle prima.
  • L'olio dell'albero del tè serve anche a curare le ferite perché funziona come un antibiotico naturale. Contiene un principio attivo che previene le infezioni, riduce l'infiammazione, diminuisce il prurito e il rossore della pelle. Quindi applica un po 'di questo olio nell'ulcera e fallo funzionare tutta la notte; Al mattino, sciacqua l'area con abbondante acqua e vedrai come è migliorata.
  • I fiori di camomilla aiutano anche a ridurre l'infiammazione, ridurre il dolore e cancellare il rossore della pelle. Dovresti liquefare i fiori di camomilla in una tazza di latte e applicare questa miscela sulla zona da trattare, lasciar agire per 30 minuti e ripetere la procedura ogni giorno fino a quando non vedi che migliora.

In questo articolo vi diciamo come trattare le ulcere naturalmente, dove vedrete più idee e consigli per questa cura.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento