Quando è la stagione delle castagne?

Come sono deliziose le castagne ! Siamo in molti a mangiare questo frutto di castagne fino a quando non ci sentiamo male, ma la verità è che è difficile mangiare le castagne quando ne hai voglia, visto che è un prodotto stagionale. In questo modo sarà necessario conservare le castagne congelate, sciroppate, ecc. per goderne durante tutto l'anno. Se vuoi sapere quando la stagione delle castagne è in grado di sfruttarla al meglio, non lasciarti sfuggire questo articolo.

Potresti anche essere interessato: Quando è la stagione dei fichi Passaggi da seguire: 1

Sebbene le castagne siano consumate fresche, di solito sono incluse nel gruppo di noci insieme a noci, mandorle, nocciole, ecc. È un alimento molto nutriente che può essere consumato in modi infiniti: castagne crude, arrostite, cotte, candite, sciroppate ...

2

È uno dei frutti dell'autunno più legato a questo periodo dell'anno, quindi possiamo dire che la stagione delle castagne inizia in ottobre e dura fino a circa dicembre .

3

Va anche notato che questo frutto è anche strettamente correlato al festival di Tutti i Santi che si svolge il 31 ottobre, così come altri prodotti stagionali come zucche o patate dolci sono tipici di queste date.

4

In questo modo, è importante approfittare dei mesi autunnali per consumare castagne, anche se, tuttavia, è possibile conservare le castagne in modo che possano essere consumate anche durante il resto dell'anno.

 

Lascia Il Tuo Commento