Come fare una maschera al limone e zucchero

I benefici del limone sono molteplici. È ricco di vitamina C, funziona come un ottimo antiossidante e aiuta a combattere i depositi di calcio. Inoltre, non dovresti dimenticare le proprietà curative del limone, che lo rendono perfetto per i trattamenti di bellezza a casa. Il limone è antibatterico e curativo, quindi è un normale nella lista dei consigli di bellezza contro l'acne. In .com, spieghiamo come creare una maschera al limone e zucchero e ottenere il meglio da questo agrume.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare il sapone al limone Passaggi da seguire: 1

Lo zucchero è un ottimo elemento da aggiungere al tuo scrub casalingo. Dai un'occhiata a come fare una maschera di miele e zucchero o uno scrub allo zucchero e una crema per il corpo per scoprirlo. Poiché i suoi chicchi non sono molto grassi, consentono una delicata esfoliazione. Inoltre, lo zucchero è comune in quasi tutte le case, rendendolo un ingrediente facile da trovare.

2

Il limone è un frutto molto comune, che puoi localizzare senza problemi in qualsiasi fruttivendolo o supermercato. Gli ingredienti da utilizzare per questa maschera sono quindi fondamentali.

3

I benefici del limone nei trucchi di bellezza sono vari. Funziona contro l' acne, perché è un antibatterico, ma serve anche a unificare il tono della pelle e combattere contro le macchie solari .

4

Inoltre, le maschere che portano il limone come ingrediente principale sono adatte per la pelle mista o grassa .

5

Un cucchiaio di zucchero e un limone sono gli unici ingredienti necessari per questa maschera. Prendi un contenitore da mescolare e cotone da applicare sul tuo viso. Il risultato finale sarà più liquido rispetto a quello cremoso, la fusione con le dita è complicato.

6

Spremere il succo di un limone e aggiungere lo zucchero. Mescola bene e avrai la tua maschera. Se vuoi aumentare il potere esfoliante, aumenta la quantità di zucchero o usa lo zucchero di canna.

7

Applicare la miscela sulla pelle, aiutando con il cotone e fare movimenti circolari con le dita per farlo funzionare.

8

Lascia agire qualche minuto (non superare i 15 o 20) e rimuovilo con acqua.

9

Se hai la pelle sensibile, forse questa non è la migliore maschera per te. Dai un'occhiata a questi consigli su come creare maschere per la pelle delicata .

10

C'è un'altra alternativa a questa maschera che aggiunge l'olio d'oliva alla ricetta. Scopri come fare una macchia di limone e zucchero .

 

Lascia Il Tuo Commento