Come ridurre il consumo di caffè

Per molti, il caffè è una religione. Alcune persone non possono iniziare una giornata senza la loro tazza di caffè. Il problema è quando non ne beviamo solo uno, ma siamo davvero dipendenti dal caffè e dalla sua caffeina. Consumarlo in eccesso può portare problemi di salute, ed è per questo che in questo articolo ti mostriamo alcuni consigli per ridurre il consumo di caffè .

Potresti anche essere interessato a: Come smettere di bere Passaggi da seguire: 1

Gli esperti dicono che la quantità di caffè giornaliera raccomandata è tra 3 e 4 caffè sfusi, più comunemente noto come caffè americano.

2

Inizia ad ingerire caffè decaffeinato invece di caffè con caffeina. Una tazza di caffè normale ha tra 75 e 120 mg di caffeina, mentre una tazza decaffeinato contiene tra 1 e 100 mg.

3

Un altro trucco per ridurre il consumo di caffè è miscelarlo con un altro liquido. Se ti piace prenderlo da solo, inizia a consumarlo con il latte. Puoi anche diluirlo con più acqua o iniziare a bere il cappuccino .

4

Se sei abituato ad avere un caffè nei periodi di riposo del tuo lavoro, puoi anche cambiarlo per un altro tipo di bevanda, un frutto o uno spuntino.

5

Se sei dipendente dal caffè, non è consigliabile ridurre il consumo troppo drasticamente, in quanto potrebbe influenzare la tua attività quotidiana. La riduzione deve essere graduale. Per fare ciò, impostare obiettivi giornalieri, ad esempio ridurre una tazza di caffè al giorno fino a raggiungere il consumo giornaliero consigliato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento