Come esercitare in acqua

Se vuoi imparare un nuovo modo di allenarti lontano dalla palestra, la moda della corsa o del ciclismo, qui ti portiamo una nuova proposta. Gli esercizi acquatici sono un modo sano e divertente per svolgere attività cardiovascolari . Con loro, migliorerai la tua forza e resistenza. Inoltre, l'esercizio in acqua è l'ideale per tutti coloro che soffrono di dolori articolari, è un'attività che non produce impatto. In .com scommettiamo per una vita sana e sportiva, per questo motivo ti abbiamo spiegato come allenarti in acqua . Iscriviti a mens sana in corpore sano .

Potresti anche essere interessato: Quali sono i migliori esercizi per le donne incinte? Passaggi da seguire: 1

Prima di eseguire qualsiasi tipo di attività acquatica, consulta il tuo medico che è l'esercizio più raccomandato per te. Devi prendere in considerazione le tue condizioni fisiche prima di iniziare gli sport acquatici. Pensa che, ad esempio, nel nuoto ci sono più stili. Il medico ti consiglierà quale è più adatto a te.

2

Nuoto. Il modo migliore per eseguire un esercizio sano e semplice è iniziare a nuotare. Puoi farlo gratuitamente o partecipare a corsi diretti a migliorare il tuo stile o iniziare su di esso. Avrai solo bisogno di un costume da bagno, un paio di occhiali e una cuffia da nuoto. Raccomandiamo i tappi per le orecchie in caso di infezioni.

3

Stile di Braza. La cosa migliore per iniziare a nuotare è lo stile di Rana. Devi solo "sdraiarsi" a faccia in giù nell'acqua. Allungare le braccia in avanti e spostarle in un cerchio. Vedi affondare la testa sotto l'acqua e tirarla fuori per respirare. Per quanto riguarda le gambe, separale un po 'e piegale mentre le tue braccia si muovono. Come se tu fossi una rana.

4

Stile di scansione Il secondo stile che sarà il migliore per fare un buon esercizio fisico in acqua è il gattonare o gattonare. È il più normale nelle competizioni . Per eseguire questo esercizio devi dare piccoli calci con le gambe. Le braccia dovrebbero essere distese di fronte a te e dovrebbero ruotare alternativamente . Scegli il tuo ritmo e vedi sommergere, tirando fuori e girando il collo da 2 a 10 colpi. Prendi in considerazione la tua capacità polmonare prima di eseguire le immersioni e non spingersi. Ogni ritmo è adeguato. Pensa di non essere in una competizione, ma di esercitare per rimanere in salute e attiva.

5

Indietro stile Questa è l'attività più appropriata per lavorare i muscoli della schiena. Devi "sdraiarsi" sulla schiena sull'acqua e andare a calci con le tue gambe. Nel frattempo, le braccia dovrebbero essere estese accanto alle gambe. Quindi, avviare movimenti circolari dietro la testa.

Immagine: piscinastermia.com

6

Aqua - aerobica. Questa attività è molto divertente, perché si tratta di lezioni in cui si eseguiranno esercizi aerobici . Prova ad andare in alcune classi, non appena hai gli esercizi memorizzati puoi farcela da solo. Proponiamo la seguente routine per iniziare.

7

Tuffati fino alla vita o al torace per iniziare e riscaldarti per 5-10 minuti. Durante questo periodo sarà meglio eseguire il jogging statico, cioè sott'acqua. Quindi, inizia la sessione di 30 minuti ad un'ora in cui esegui squat, calci (laterale, anteriore e posteriore), cammina ... Muovi braccia e gambe per tonificare i tuoi muscoli e rafforzarli. Termina con tratti sul lato della piscina.

8

Camminare nell'acqua Solo camminando o correndo in acqua farai un esercizio sano e attivo. Inizia immergendoti solo fino alla vita e cerca di mantenere un ritmo normale, come se stessi camminando per strada. La resistenza dell'acqua ti renderà più difficile. Mentre cammini, prova a piegare l'addome, noterai miglioramenti nell'area. Alternare il ritmo di camminare o correre. Puoi anche interspalla a piedi con il ciclismo sott'acqua o con il jogging statico.

9

Fare affondi sott'acqua è uno degli esercizi più completi che puoi fare, è fatto nel modo seguente: fare un passo in avanti con una gamba e piegare il ginocchio con un angolo di 90 gradi. Tieni le mani lungo i fianchi, allunga la gamba in avanti e poi piegati in avanti con la gamba opposta.

10

Ci sono più attività da fare sott'acqua. Consulta i professionisti e divertiti a fare un esercizio sano e divertente.

11

Ci sono più attività da fare sott'acqua. Consulta i professionisti e divertiti a fare un esercizio sano e divertente.

suggerimenti
  • Per iniziare a nuotare, ti consigliamo di iniziare le sessioni tra 15 e 20 minuti. Una volta che ti senti bene, aumenta progressivamente il tempo necessario per creare una routine. Puoi anche combinare stili.
  • Prova a sostenere l'intero piede e non solo alle punte, perché se galleggi nell'acqua sarà più difficile camminare e mantenere un ritmo.
 

Lascia Il Tuo Commento