Come trattare i capelli molto danneggiati

I capelli possono essere danneggiati da diversi fattori: può essere che i prodotti di bellezza usati rovinino la qualità dei capelli (asciugacapelli, bigodini, ferri da stiro, ecc.), Potrebbe essere che i colori bruciano i capelli o alcuni shampoo, invece di prendersi cura dei capelli. i capelli, finiscono per maltrattarlo. Se hai i capelli molto danneggiati, dovresti sapere che esistono diversi rimedi naturali che possono prendersi cura dei tuoi capelli e ripristinare la lucentezza di cui hai bisogno.

In vi diremo come trattare i capelli molto danneggiati dandovi delle chiavi facili da fare con le quali avrete modo di mostrare una criniera spettacolare e sana.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare i capelli secchi e danneggiati Passaggi da seguire: 1

La prima cosa da tenere a mente è che devi fermare le principali cause di danni ai tuoi capelli, come tinture chimiche, essiccatori o leganti. Se devi soffiarsi nei capelli usa il fuoco basso per minimizzare il danno; Se devi riparare i tuoi capelli, usa solo un ferro con piastre di ceramica. Applicare sempre un aerosol o siero contenente dimeticone prima di utilizzare uno strumento termico per proteggere i capelli dai danni.

2

Un altro modo per finire con i capelli danneggiati è quello di tagliare le estremità e, quindi, rinnovare la salute dei capelli. Questo può essere un cambiamento drastico, ma una volta che la parte danneggiata dei capelli viene tagliata, crescerà più sana. I capelli non possono crescere se le estremità sono in costante divisione.

3

Dare ai capelli un trattamento con olio d'oliva una volta alla settimana. L'olio d'oliva riduce parte dell'accumulo nei capelli e aiuta a ripristinare un po 'della sua lucentezza; Il modo migliore per usare l'olio d'oliva nei capelli è di fare un condizionatore con esso, per questo, dovresti seguire queste istruzioni:

  • Versare circa 1/2 tazza di olio d'oliva in una piccola ciotola e microonde per 30 secondi.
  • Applicare una piccola quantità di olio d'oliva a poco a poco fino a quando i capelli sono completamente coperti di olio.
  • Lascia che l'olio d'oliva si depositi tra i capelli per circa 30 minuti.
  • Risciacquare i capelli con lo shampoo.

4

Dovresti anche sapere che, per prendersi cura dei capelli danneggiati, non è conveniente lavare i capelli frequentemente con lo shampoo. Lavarsi i capelli succhia anche l'umidità prodotta dall'organismo per mantenere i capelli sani; Se i capelli si sporcano rapidamente, usare uno shampoo delicato o è conveniente diluire il solito shampoo.

5

Ci sono molti trattamenti naturali per i capelli danneggiati che puoi facilmente fare a casa tua. Ad esempio, l' aloe vera è perfetta per fare una maschera e arrivare a dare ai capelli idratazione e lucentezza senza eguali. Una maschera di avocado funziona anche molto bene per rigenerare la salute dei capelli danneggiati, oltre a fare un risciacquo settimanale con aceto di sidro di mele . Vi offriamo alcuni rimedi casalinghi per capelli danneggiati che potete applicare voi stessi in un modo semplice e molto efficace.

6

Se hai i capelli danneggiati potresti notare che a volte si rompono. Ci sono diversi modi per cercare di evitare che i capelli si spezzino come quelli che descriviamo di seguito:

  • Lavati i capelli con cura e senza movimenti bruschi
  • Non torcere con l'asciugamano quando finisci di fare la doccia
  • Districare i capelli con un pettine a punte larghe
  • Cerca di non abusare di dispositivi come ferri da stiro o bigodini
  • Incorporare vitamina B, C e B1 nella dieta, che sono le migliori vitamine per capelli

In vi diamo più consigli che vi insegneranno a prevenire la rottura dei capelli e ottenere, beh, una criniera sana e spettacolare.

 

Lascia Il Tuo Commento