Il cetriolo è uno di quei prodotti versatili che possiamo mangiare in tutti i modi possibili: in insalata, come contorno di accompagnamento, in pasta, in purea, con yogurt ... e ci sono anche quelli che aggiungono cetriolo al gin and tonic. Ma oltre a offrirci così tante possibilità in cucina, il cetriolo ha molte qualità positive, quindi parliamo un po 'dei benefici del mangiare cetriolo .
Potresti anche essere interessato a: Vantaggi del succo di cetriolo Passaggi da seguire: 1Con il 90% di acqua, il cetriolo è uno degli alimenti più ricchi di acqua e ci aiuta a idratare. È un buon complemento per ottenere l'idratazione quotidiana necessaria, specialmente nei mesi più caldi dell'anno.
Questa alta percentuale di acqua ci aiuta a eliminare le tossine . Assorbe tutto ciò di cui il nostro corpo non ha bisogno, come un aspirapolvere, e lo elimina. L'acqua di cetrioli e cetrioli (acqua, cetriolo e zucchero) aiuta ad eliminare i calcoli renali).
Ma non solo è ricco di acqua, il cetriolo ha pochissime calorie che lo rendono un alimento presente in molte diete per perdere peso. Il suo alto contenuto di fibre aiuta anche a migliorare la nostra digestione e regolare il transito intestinale, evitando la stitichezza cronica.
4Contiene una grande quantità di vitamine e minerali . Ad esempio, vitamina A, B e C, che consumiamo quotidianamente. Sapevi che la pelle di cetriolo contiene il 12% di vitamina C che dovremmo consumare ogni giorno? Per quanto riguarda i minerali, ha un alto contenuto di silicio, magnesio e potassio, che tra le altre cose tonificano, ammorbidiscono e migliorano l'aspetto della pelle.
Un altro vantaggio del cetriolo è che è anticancerogeno . Da un lato, contiene lignano polifenoli (pinoresinolo, lariciresinolo, secoisolariciresinolo) che aiutano a prevenire tumori del seno, dell'utero, dell'ovaio e della prostata; e dall'altra contengono cucurbitacine, alcuni fitonutrienti che sono stati trovati anche proprietà antitumorali.
In noi scopriamo i migliori cibi antitumorali.
6Abbiamo già detto che il cetriolo è ricco di vitamine del gruppo B, tra cui B1, B5 o B7. Tra le molte proprietà di queste vitamine sono il sollievo dall'ansia e la riduzione di alcuni effetti dannosi dello stress, quindi è perfetto per vivere una vita più serena senza eccessivo nervosismo.
Per questo stesso motivo, il cetriolo è un perfetto alleato per i trattamenti di bellezza, vi diciamo come fare le maschere di cetriolo.
Ci aiuta anche a combattere l'alitosi . Se metti una fetta di cetriolo sulla lingua, ucciderà i batteri che causano il cattivo odore. Un'altra opzione, basata sull'Ayurveda, è che mangiare i cetrioli riduce il calore in eccesso nello stomaco, un altro dei grandi colpevoli di alitosi.
Se questo è il tuo problema, ti invitiamo a leggere il nostro articolo in cui ti diciamo come evitare l'alitosi.
8All'inizio abbiamo detto che molte persone lo gettano in gin and tonic, non sappiamo se per il suo aroma o per prevenire i postumi della sbornia perché gli elettroliti, lo zucchero, l'acqua e la vitamina B che contiene lo rendono il miglior alleato dopo una notte di festa . Si consiglia di mangiare alcune fette di cetriolo prima di andare a letto per ridurre al minimo gli effetti dell'alcol quando ci alziamo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento