Come cambiare l'armadio

Con il cambio delle stagioni, è necessario cambiare gli abiti nei nostri armadi e cassetti, sostituendo gli abiti invernali con quelli estivi e viceversa. Questo compito è spesso noioso e comporta un notevole investimento di tempo, così come lo spazio per riporre gli indumenti stagionali che non useremo. Inoltre, è necessario prendere alcune misure per mantenere i nostri vestiti in perfette condizioni per il prossimo anno. In questo articolo vi diciamo alcune chiavi su come far cambiare l'armadio.

Potresti anche essere interessato a: Come organizzare il mio guardaroba Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, devi selezionare quegli articoli che non hai intenzione di indossare e che vuoi mantenere. Quando si cambia il guardaroba in primavera, saranno i vestiti invernali e quando lo farai in autunno, i vestiti estivi.

2

Ricorda che ci sono alcuni vestiti che puoi usare durante tutto l'anno, come nel caso di alcune magliette o pantaloni, così puoi tenerli sempre nell'armadio.

3

Puoi anche approfittare di questo momento per scartare quei vestiti che non indossi, sia perché sono danneggiati, che non ti servono, sono passati di moda, non sai come combinarli ... Non accumulare vestiti che non usi; quelli che sono in buone condizioni, puoi darli via o darli a qualcuno che sta per trarne vantaggio.

4

Qualcosa che devi prendere in considerazione prima di riporre i vestiti che non indosserai è il fatto che deve essere pulito. Dovresti sempre lavarti i vestiti prima di riporli. Nel caso di cappotti, tute o altri oggetti delicati, è molto probabile che dovresti portarli in tintoria per pulirli.

5

Per essere in grado di immagazzinare tutti gli indumenti delle altre stagioni, devi trovare uno spazio adatto, sia che si tratti di un armadio in una stanza che non usi, un attico o confezionato e conservato in angoli liberi della tua casa.

6

Inoltre, dovresti cercare scatole o ganci dove puoi posizionare tutto. Se opti per le scatole, queste possono essere fatte di cartone che puoi acquistare in qualsiasi negozio o materiale plastico, che troverai ad esempio nei negozi di famiglia. Questo secondo tipo di scatole è più consigliabile quando si effettua il cambio dell'armadio, poiché impedisce la penetrazione di polvere o insetti come le falene. Nel caso dei ganci, sarà necessario scegliere modelli resistenti, siano essi in legno o plastica ma non in filo, perché tendono a deformarsi molto rapidamente.

7

Una volta puliti i vestiti e sai dove li metterai, dovresti prendere delle misure per evitare che si rovinino e si deteriorino, quindi puoi usarli l'anno prossimo. Qui entra in gioco la lotta contro le tarme, quei piccoli insetti che sono i principali nemici delle nostre vesti. Oltre a queste raccomandazioni su come evitare le falene, ti mostriamo qui 5 trucchi per rimuovere le tarme dai vestiti.

8

Quando riponi i tuoi vestiti, prova a farlo seguendo una logica o in un certo ordine, in modo che in seguito sia più facile per te trovare qualsiasi cosa. Ciò significa che si mettono nello stesso posto tutti i capi dello stesso tipo: camicie con camicie, pigiami con pigiama, ecc.

9

Ti consigliamo inoltre di posizionare i cartelli che ti aiutano a sapere cosa contiene ciascuna scatola e di evitare di cercare tra tutti i vestiti nel momento in cui hai bisogno di qualcosa di specifico, sia per un viaggio che per qualsiasi altro motivo.

10

Infine, ti consigliamo di assumerti il ​​compito di cambiare l'armadio con pazienza, in quanto è un compito che richiede tempo ed energia, ma vale la pena mantenere i tuoi vestiti impeccabili.

 

Lascia Il Tuo Commento