Come combattere la rigidità

Rigidità è il nome che comunemente attribuiamo al dolore muscolare ad insorgenza tardiva (DMAT) o al dolore muscolare post-esercizio post-esordio tardivo (DOMPAT), ed è una condizione che di solito compare dopo l'esercizio o qualche affaticamento muscolare . La prevenzione è sempre il modo migliore per evitare che questo dolore muscolare si manifesti, ma a volte è troppo tardi e dobbiamo solo trovare un modo per ridurlo. Ecco perché ti spieghiamo come combattere la rigidità.

Potresti anche essere interessato a: Cosa fare se ho dei lacci da scarpe Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, va notato che la prevenzione sarà il metodo migliore per combattere il dolore, perché se eseguiamo alcune piccole azioni possiamo evitare il successivo dolore muscolare. In questo modo, prima di fare sport o esercizio fisico, è necessario eseguire un riscaldamento e stretching muscolare in modo che siano ben preparati. Inoltre, ci sono alcuni altri suggerimenti che puoi trovare nel nostro articolo Come evitare la rigidità.

2

È anche necessario sapere che la rigidità fa parte di un processo di adattamento, di un muscolo non allenato o debole, in modo da eseguire esercizi progressivi. E anche se può sembrare strano e scomodo, perché la rigidità scompaia devi continuare con l'esercizio e non smettere di esercitare i tuoi muscoli contemporaneamente .

3

L' applicazione del freddo può aiutare a ridurre il dolore dei lacci, come accade con altre lesioni e infiammazioni muscolari. Usa impacchi freddi o ghiaccio avvolti in un panno morbido in modo che non entri in contatto diretto con la pelle.

4

Allo stesso modo, quando si tratta di combattere la rigidità, i massaggi sono di solito efficaci nell'area dolorosa . Il muscolo / i in questione dovrebbero essere massaggiati delicatamente e sarebbe meglio se un professionista esegue il massaggio.

5

Un altro modo per ridurre il dolore dolente è quello di assumere farmaci antinfiammatori non steroidei, come nel caso dell'ibuprofene. Anche così, dovremmo sapere che questo farmaco diminuirà il dolore ma non lo farà sparire completamente. Questo è raccomandato in casi molto forti, in cui i lacci impediscono l'esecuzione delle azioni quotidiane e sotto prescrizione medica.

6

D'altra parte, va notato che il presunto rimedio casalingo contro le piaghe costituite da acqua con zucchero o bicarbonato non ha dimostrato efficacia. Sarà utile solo perché aiuta a idratare la persona che soffre di rigidità .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento