Come usare l'ammoniaca per lavare i vestiti

Se c'è un prodotto stellare per pulire la casa, è indubbiamente l' ammoniaca . È efficace, efficace ed economico, ecco perché è diventato uno dei rimedi più popolari per la rimozione delle macchie. Tuttavia, ci sono alcune persone che sono riluttanti a usarlo, dato il suo forte odore e tossicità. Ma, lo sapevate che uno dei migliori usi dell'ammoniaca (e più sicuro) è il suo grande potere di eliminare le macchie dai tessuti?

In .com vogliamo darvi maggiori dettagli sul prodotto smacchiatore king. Successivamente, spieghiamo come usare l'ammoniaca per lavare i vestiti . Ricordarsi di usarlo sempre in luoghi ventilati ed evitare il contatto diretto con la pelle per evitare irritazioni. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come lavare bene i tuoi vestiti Passaggi da seguire: 1

Prima di iniziare a manipolare l'ammoniaca con i nostri vestiti, dovresti tenere a mente alcuni consigli di base. Prima di tutto è necessario essere consapevoli che, se usato in dosi elevate, questo prodotto può causare irritazione alla gola, al tratto respiratorio, alla pelle e agli occhi, quindi è molto importante monitorare le quantità e manipolarlo in luoghi ventilati.

D'altra parte, per evitare la comparsa di vesciche sulla pelle, è sempre consigliabile manipolarla sempre con i guanti . Infine, evitare di mescolare ammoniaca con candeggina, poiché la sua combinazione produce un gas molto tossico: cloramina. Sebbene tu debba tenere a mente tutti questi avvertimenti, non dovresti aver paura di usare l'ammoniaca per lavarti i vestiti, poiché è un prodotto efficace e molto efficace, purché tu lo usi correttamente.

In vi diremo come usare l'ammoniaca per pulire.

2

I tuoi vestiti hanno macchie impossibili? Deodorante, sangue, uova o urina, così come cibi come curry, uova, senape o altre salse o cibi con pigmenti gialli. Tutti possono causare problemi quando si lasciano i vestiti nuovi ma ammoniaca, è possibile con tutti loro.

Per scoprire il suo effetto smacchiante, dovresti solo diluirlo della metà (50%) in acqua, immergere un panno con la miscela e strofinare direttamente la macchia. Nel caso in cui le macchie siano più ribelli, aggiungere alla miscela di acqua e ammoniaca, sapone. Quindi spruzzare direttamente sulla macchia e lasciare agire per alcuni minuti prima di risciacquare. I tuoi vestiti sono privi di macchie rapidamente.

3

Puoi anche usare l'ammoniaca per pulire i tuoi vestiti più delicati . Ricorda che ci sono alcuni tessuti che si consiglia di lavare a mano, quindi se si dispone di un indumento simile, lasciare il capo in ammollo e aggiungere un cucchiaino di ammoniaca. Durante il tempo in cui hai vestiti immersi il prodotto rimuoverà le macchie e, allo stesso tempo, aiuterà ad ammorbidire i vestiti e rivitalizzare i loro colori. Provalo!

In noi ti diciamo come prendersi cura dei vestiti delicati in modo da conoscere i trucchi che ti aiuteranno a mantenerlo in condizioni ottimali più a lungo.

4

Se vuoi pulire i vestiti di lana, devi immergere i vestiti (maglioni, sciarpe, giacche ...) e aggiungere un cucchiaio di ammoniaca. Quindi, lavali a mano. Se si desidera lavare le coperte di lana, è necessario immergerle per una notte e aggiungere 4 cucchiai di ammoniaca all'acqua, per ottenere un effetto maggiore.

Una volta che l'ammollo è finito, spremere gli indumenti per rimuovere l'acqua e lasciare asciugare. Ricorda che con questo prodotto, oltre ad eliminare le macchie, si ammorbidisce il tessuto e, nel caso della lana, si evita che si ammucchi.

5

Lavori in una fabbrica e i vestiti sono sempre macchiati di grasso ? Il miglior rimedio per pulire gli abiti da lavoro è l'ammoniaca. Immergere i vestiti e aggiungere un quarto di tazza di ammoniaca all'acqua. Lascia che la miscela funzioni per un paio d'ore e poi lava i vestiti normalmente. Nel caso vi siano macchie localizzate, eseguire la fase 1 prima di immergere gli indumenti (strofinare la macchia direttamente con l'ammoniaca ridotta al 50% in acqua).

6

Per giacche, vestiti o abiti delicati, cioè tutto ciò che si potrebbe portare in una lavanderia a secco, è possibile risparmiare denaro se si utilizza l'ammoniaca. Per questo tipo di indumenti, ti consigliamo di utilizzare questo rimedio nel caso in cui sia un luogo molto localizzato . Per evitare di danneggiare il materiale effettuare un piccolo test da qualche parte nel capo che non è visibile, nel caso si deteriori, non prendere più rischi.

Nel caso in cui il tessuto sia tenuto in perfette condizioni, diluire il 50% di ammoniaca in acqua, immergere un panno asciutto e quindi strofinare la macchia. Quindi lasciare asciugare all'aria aperta. Si consiglia di posizionare un asciugamano o un panno spesso sotto il proprio capo per assorbire il prodotto in eccesso.

7

L'ammoniaca diluita al 50% in acqua è anche un buon rimedio per pulire i colli gialli o sporchi. Aggiungere la miscela sul capo e strofinare delicatamente con l'aiuto di un pennello con setole bianche, come spazzolini da denti o spazzole per unghie. Noterai la sua efficacia!

8

Un altro buon uso dell'ammoniaca è lavare gli asciugamani, soprattutto se hanno un odore umido o ammuffito. Devi solo metterli in lavatrice e pulirli con il solito programma. Nel ciclo di risciacquo, aggiungere una tazza di ammoniaca per rendere il lavaggio più efficace. Non è consigliabile l'uso dell'addolcitore, poiché l'ammoniaca aiuterà ad ammorbidire gli asciugamani. Una volta terminato il programma di lavaggio, lasciarli asciugare direttamente al sole o metterli nell'essiccatore alla massima temperatura.

In te abbiamo scoperto 10 usi dell'ammoniaca, quindi sai tutto quello che puoi fare con questo prodotto.

9

Ricorda che l'ammoniaca è un prodotto con molteplici usi, che ti aiuterà a lasciare i tuoi vestiti e i tuoi tessuti puliti e morbidi. Non esitate a usarlo per rimuovere i punti più difficili. Noterai i risultati.

 

Lascia Il Tuo Commento