
Probabilmente avete sentito che esistono grassi trans, che per condurre una vita sana è meglio non consumarli e che per avere un colesterolo controllato è consigliabile non avvicinarli o vederli anche con la coda dell'occhio. Ma sai davvero quali sono i grassi trans? Puoi identificare quali alimenti hanno grassi trans ? Sai se ci sono grassi trans nella dispensa della tua casa o nell'acquisto del mese?
È molto probabile che tu non conosca nessuna di queste risposte o che tu sappia molto poco sui grassi trans, ma non succede niente perché è per questo che sei qui. Quindi continua a leggere attentamente questo articolo e scopri una volta per tutte cos'è il grasso trans .
Quali sono i grassi trans? I grassi trans sono un tipo di grasso che si forma dalla lavorazione di oli vegetali, convertendoli in un grasso solido con idrogeni, che è noto come idrogenazione. Tuttavia, ci sono anche alimenti che contengono naturalmente grassi trans, come prodotti trasformati come la margarina e cibi fritti.
2Per sapere quali sono i grassi trans, è necessario spiegare perché vengono utilizzati oli idrogenati . Si scopre che questi oli che sono l'origine dei grassi trans hanno la capacità di rendere cibi e prodotti più resistenti e appetitosi. In generale, gli alimenti che sono prodotti con oli idrogenati e che contengono grassi trans non si rompono di solito.
I grassi trans sono un tipo di grasso molto dannoso per la salute, poiché hanno la proprietà di essere immagazzinati nelle arterie del corpo, aumentando considerevolmente i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Inoltre, i grassi trans hanno un altro effetto controproducente sulla salute umana, ed è stato dimostrato che il loro consumo può abbassare i livelli di colesterolo buono.
4Per identificare quali prodotti contengono grassi trans, è necessario rivedere le etichette e leggere attentamente ciascuno degli ingredienti. Come è noto, i grassi trans sono dannosi per l'organismo, i marchi solitamente non usano frasi come "questo prodotto contiene grassi trans" ma sono invece inseriti tra gli ingredienti: "olio vegetale idrogenato".
Tra gli alimenti che contengono grassi trans si evidenziano latticini, burro, maiale e agnello. Tuttavia, questi alimenti hanno un contenuto di grassi trans molto basso poiché non vengono aggiunti, a differenza dei prodotti trattati con oli idrogenati.
6D'altra parte, gli alimenti trasformati e i prodotti ricchi di grassi trans sono molti. Quindi puoi identificarli ti offriamo questa lista dei più comuni:
- Bollería
- salse
- Fast food
- Zuppe istantanee
- Patatine fritte
- Alimenti surgelati come le pizze in scatola
- Cibi precotti come pasta, paella, cannelloni, pastichos o lasagne, empanadillas e altra offerta di cucina veloce o microonde offerta dai mercati
- Creme per caffè
- Gelato
- Ciambelle, biscotti, barrette proteiche
- La maggior parte delle margarine
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento