La cura della pelle non è un'abitudine esclusivamente femminile. Si scopre che la pelle dell'uomo è più spessa del 24%, quindi ha bisogno di un numero maggiore di sostanze nutritive, inoltre ha più ghiandole sebacee, quindi la sua cura e pulizia non dovrebbero essere trascurate. Per vantare una pelle sana e libera da lucentezza, è possibile seguire questi suggerimenti su come prendersi cura della pelle dell'uomo .
Potresti anche essere interessato: come prendersi cura della pelle all'interno dei passaggi da seguire: 1La pulizia quotidiana del viso è molto importante per prendersi cura della pelle dell'uomo. Questo dovrebbe essere fatto due volte al giorno, una volta al mattino e una volta la sera, preferibilmente con uno speciale detergente viso per il tipo di pelle: grassa, secca o mista. È inoltre consigliabile optare per pH neutri e detergenti antibatterici.
Prendersi cura della pelle del viso di un uomo è molto importante poiché la rasatura quotidiana asciuga la pelle e può causare irritazione. Per evitare che ciò accada, è consigliabile eseguire la rasatura dopo la doccia, quando i pori sono aperti e il processo è meno abrasivo per la pelle. Non dimenticare di applicare alcuni prodotti per prevenire irritazioni prima della rasatura.
Dopo la rasatura del viso, si consiglia di applicare un balsamo o una crema idratante per rinfrescare la pelle e nutrirla. È possibile scegliere una crema idratante per il viso che ha una consistenza leggera, poiché i prodotti oleosi o molto spessi possono evidenziare la lucentezza del volto maschile.
Le rughe sulla pelle maschile tendono ad essere più spesse e marcate, e anche se richiedono più tempo per apparire, devono essere prevenute. Ogni sera, prima di andare a letto, applica una crema per prevenire i solchi ricchi di collagene e idratazione. Non dimenticare di occuparti anche del contorno occhi, la parte più sensibile della pelle, con un gel speciale per idratare quest'area.
Per prendersi cura della pelle maschile è anche importante applicare la crema idratante per il corpo su tutto il corpo dopo la doccia. Poiché la pelle è più spessa, preferisce una crema idratante intensa in grado di ammorbidire la ruvidità in aree come i gomiti, le ginocchia e le caviglie mentre idrata il resto del corpo e mantenendolo morbido.
Proteggere il viso dai raggi del sole è essenziale per prendersi cura della pelle dell'uomo. L'esposizione al sole è una delle principali cause del cancro della pelle, quindi è necessario applicare la protezione solare ogni giorno, indipendentemente dal fatto che il cielo sia nuvoloso o se stiamo guidando e non camminando. I raggi ultravioletti sono molto dannosi per la pelle e possiamo solo evitarne le conseguenze proteggendola correttamente. È meglio usare un protettore SPF 60.
7Poiché la pelle maschile è molto grassa, è consigliabile eseguire una pulizia della pelle professionale ogni sei mesi per rimuovere le cellule morte e le impurità che potrebbero ostruire i pori. È consigliabile eseguire questa routine in un centro specializzato per la cura del viso per assicurarsi che sia preparato da un esperto. Generalmente, questo trattamento dura circa 45 minuti e consiste nella pulizia, esfoliazione e maschera idratante.
Lascia Il Tuo Commento