Proprietà nutrizionali dei semi di soia verdi

La soia verde ha il vero nome di fagiolo mungo ed è un legume utilizzato nella cucina tradizionale della Cina e dell'India. Sebbene sia popolarmente conosciuta come la soia verde, in realtà è un membro molto distante di questa famiglia di legumi. È stato usato per lungo tempo nelle regioni menzionate, ma la soia verde è diventata molto popolare perché è un legume che cresce molto velocemente, non ha bisogno di troppa cura ed è anche uno dei legumi più ricchi di proteine ​​insieme ai semi di soia reali. Tuttavia, non è l'unico vantaggio del fagiolo verde e vogliamo spiegare le diverse proprietà nutrizionali dei semi di soia verdi e i loro grandi benefici.

Potresti anche essere interessato a: Proprietà nutrizionali dell'olio di colza

Proprietà nutrizionali di fagiolini verdi o ebrei

Come abbiamo anticipato, la soia verde è un legume che si distingue per il suo alto contenuto proteico che fornisce 25 grammi di questo nutriente per 100 grammi di soia verde. Inoltre possiamo trovare in questo legume le seguenti proprietà nutrizionali:

  • I semi di soia verdi si distinguono anche per il basso contenuto di grassi e ricchi di fibre e carboidrati.
  • La sua grande quantità di ferro ci aiuta a proteggere il nostro sistema immunitario.
  • Tra i suoi nutrienti troviamo anche le vitamine del gruppo B (B1, B3, B6 e B9), essenziali per la crescita e la rigenerazione delle cellule e per un buon funzionamento del nostro metabolismo.
  • È ricco di minerali come il magnesio e fornisce una notevole quantità di calcio, fosforo e potassio che aiuta a nutrire le nostre ossa.

In confronto ad altri legumi, i semi di soia verdi si distinguono per essere molto digeribili. Inoltre, è indicato per le persone che soffrono di anemia a causa del suo contributo ai nutrienti di cui sopra (vitamine B).

Altre proprietà di soia verde

  • Grazie al suo contenuto di vitamina B9 (acido folico) e minerali (magnesio), la soia verde è un ottimo alleato per il nostro sistema circolatorio e ci aiuta ad assimilare correttamente i carboidrati.
  • Aiuta anche nell'eliminazione delle tossine dal corpo e migliora la tonificazione del nostro fegato grazie al ricco apporto di fibre alimentari.

Come cucinare la soia verde a fuoco basso

Il fagiolo si distingue perché è impregnato con gli alimenti che lo accompagnano. Per questo motivo, è ideale per cucinarli cuocendoli a fuoco basso e facendo stufati o stufati con loro. Per cucinarli correttamente basta seguire i seguenti passi:

  1. Per migliorare la nostra digestione ed eliminare le sostanze che ci causano la flatulenza, è necessario lasciare la soia verde in ammollo per alcune ore . Tuttavia non puoi lasciarli a lungo poiché ammorbidiscono più di altre verdure.
  2. Prendi una pentola e metti le verdure in acqua fredda e lasciale bollire per 3 minuti. Quindi cuocili a fuoco basso aggiungendo acqua fredda quando necessario in modo che i semi di soia verdi siano a posto.
  3. Rimuovere i fagioli mung dal fuoco prima che la pelle si apra. Lascia che finiscano di cucinare fuori dal fuoco, altrimenti potrebbero essere schiacciati.

Benefici dei germogli di soia verde

Anche se con la cottura della soia verde otteniamo molte delle sue proprietà, è con i germogli germogliati di soia verde che possiamo sfruttare al massimo tutti i suoi benefici.

Germogli di soia verde germogliati possono essere consumati crudi o accompagnati da piatti leggermente fritti. Da loro, otteniamo, insieme a quelli sopra citati, i seguenti vantaggi e proprietà:

  • Vitamina C : ci forniscono una grande quantità di questo nutriente con proprietà antiossidanti che proteggono il nostro tessuto cellulare dai radicali liberi.
  • Vitamina K: ci protegge dalle malattie cardiovascolari poiché impedisce l'accumulo di calcio in eccesso nei vasi sanguigni. Regolano anche il processo di coagulazione del sangue.
  • Attraverso la germinazione aumentiamo il contenuto di ferro e vitamine del gruppo B.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento