Come smettere di mangiare così tanto

Mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita, ma è ancora meglio e più salutare per il nostro corpo quando lo facciamo con cibi che producono una vera sazietà e che allo stesso tempo forniscono i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno per essere sani. I regimi per perdere peso possono essere noiosi e alla fine finirai per essere frustranti e in stallo in un peso, le tecniche che ti forniremo di seguito non solo ti aiuteranno a perdere peso ma ti permetteranno di iniziare uno stile di vita sano. Questo è il motivo per cui daremo una risposta su come smettere di mangiare così tanto

Potresti anche essere interessato: Perché sono così affamato?

Mangia lentamente

Forse hai già sentito questa raccomandazione prima d'ora, la verità è che mangiare lentamente non solo ti permetterà di smettere di mangiare così tanto, ma ti aiuterà a perdere peso, poiché di solito la sensazione di fame scompare 30 minuti dopo aver iniziato a mangiare, in questo modo l'assunzione di cibo, e quindi di calorie, sarà inferiore. Una delle tecniche più utilizzate per questo è lasciare le posate sui lati mentre mastichi, dovendo fare questo movimento ripetutamente, ti farà mangiare più lentamente e potrai goderti ancora di più questo piacere.

Prenditi cura delle porzioni

Anche quando è un alimento leggero o salutare, devi prenderti cura delle porzioni, poiché possono avere le stesse calorie di un cibo raffinato. Per conoscere la razione di cibo di cui il tuo corpo ha bisogno, devi usare la mano, cioè la proteina deve avere le dimensioni del palmo della mano, i carboidrati dovrebbero coprire il pugno chiuso, le due mani cucinano insieme le verdure e seguono quest'ultimo ma Un po 'meno restrizioni sarà l'insalata. Va notato che con quest'ultimo non è necessario essere rigorosi, purché siano verdure crude e senza condimenti cremosi, puoi mangiare quanto vuoi.

Rispetta gli orari dei pasti

Il cibo è una necessità naturale per le nostre vite, non ossessionare o fare diete troppo rigide, che lontano dall'insegnarti a mangiare, in modo sano, contribuiranno alla tua ansia e desiderio di mangiare. Mangia 5 volte al giorno, tre pasti principali e due spuntini, prestando sempre molta attenzione alla colazione, poiché è il pasto più importante, poiché ti fornirà l'energia necessaria per affrontare la giornata. Comprende proteine, grassi e carboidrati, questi ti daranno un effetto saziante e eviterai di fare tagli tra i pasti. Rispetta le ore e non saltare alcun cibo, in quanto ciò fornisce un disturbo ormonale che non favorisce la perdita di peso.

Non saltare gli spuntini!

Questo è uno dei punti più importanti per rispondere a come smettere di mangiare così tanto . La maggior parte del tempo mangiamo tra i pasti e l'ansia è generata dal mancato rispetto dei pasti, ti alzi solo devi fare colazione e poi fare una piccola merenda a metà mattinata, che è ciò che ti impedisce di fare spuntini tra un pasto e l'altro Sabotano la tua dieta. L'idea è che mangi 5 volte al giorno, almeno ogni 3 ore . In questo modo eviterai il digiuno prolungato che non giova al tuo metabolismo e all'intenzione di perdere grasso. Combina cibi ipocalorici, avendo sempre cura della porzione, come:

  • Frittelle di riso
  • Burro di arachidi naturale o crema di mandorle.
  • Mela o banana
  • Noci come noccioline, mandorle o noci.
  • Humus con sedano.
  • Shake proteico, soprattutto se si esercita.
  • Cioccolato nero

Bevi acqua

A volte il desiderio di mangiare non è reale, il nostro cervello può confonderlo con la sete. L'ipotalamo è responsabile dell'invio di questo stimolo e regola la fame e la sete, quindi se il tuo corpo invia un segnale di fame, prima di mangiare quel dolce che ti piace tanto, bevi acqua . In questo modo eviterai un inutile aumento di zucchero nel tuo corpo che non ti porterà alcun beneficio.

Dormire tra le 7 e le 8 ore

Il riposo è un bisogno vitale del nostro corpo, ma è anche molto legato alla fame. Dormire meno di 7 ore provoca uno stato di stress del corpo in cui il corpo rilascia un eccesso di cortisolo, un ormone che viene rilasciato quando attraversiamo situazioni di stress e questo fa sì che gli ormoni dell'appetito inizino a salire. Per questo motivo sarai più affamato, il tuo metabolismo rallenterà e accumulerai più grassi, specialmente nella zona addominale.

Altri suggerimenti

  • Se hai ansia, aspetta almeno 15 minuti prima di andare a prendere quel panino che non ti lascia la mente, questo ti darà un margine di tempo per pensare a qualcos'altro o intrattenerti in qualche altra attività.
  • Identifica la ragione della tua ansia e trattala.
  • Evita le bevande zuccherate, questo fornirà un sollievo immediato, ma irreale.
  • Non commercializzare a stomaco vuoto.
  • Spegni la TV all'ora di pranzo, alcuni studi confermano che mangiare davanti alla TV ti fa mangiare fino al 15% in più di cibo.
  • Esercizio fisico, questo è un elemento fondamentale quando si perde peso, non solo ti aiuta con la perdita di grasso ma ti terrà impegnato per qualche ora e smetterete di pensare al cibo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento