Come regolare il cinturino su un Seiko

Il marchio Seiko, meglio conosciuto per i suoi orologi da polso, ha una società con sede in Giappone che è stata fondata come un negozio di gioielli e orologi nel 1881. Alcuni modelli che fabbricano hanno una fascia fatta di maglie metalliche rimovibili, in modo che il Il cinturino dell'orologio può cambiare taglia. È un progetto molto semplice che non richiede molto tempo o conoscenze speciali.

Potresti anche essere interessato a: Come regolare un orologio da parete Morez con pendolo Passaggi da seguire: 1

Stendere un panno morbido sulla superficie di lavoro per evitare graffi e danni mentre si lavora sull'orologio da polso.

2

Posiziona l'orologio di lato, con il bordo sottile dei collegamenti rivolto verso l'alto. Cerca le frecce su entrambi i lati della chiusura, poiché non tutti i collegamenti possono essere rimossi per adattarsi. Cerca la capocchia di spillo nei fori, che appaiono come piccoli cerchi sul bordo, su entrambi i lati.

3

Decidi quali collegamenti sono stati cancellati o aggiunti per ottenere la misura corretta. Tenere presente che il cinturino dell'orologio deve avere un bilanciamento, quindi non deve essere rimosso o aggiungere collegamenti su un solo lato della fibbia.

4

Sostituire il cinturino dell'orologio, reinserire le teste dei perni nei fori per mantenere uniti i collegamenti.

5

Inserire seguendo le istruzioni contrassegnate dalle frecce incise all'interno dei collegamenti. Assicurarsi che i collegamenti siano allineati attraverso i fori.

suggerimenti
  • Salva i frammenti estratti dall'orologio, come pinhead e link, nel caso dovessi lavorarci di nuovo.
 

Lascia Il Tuo Commento