Come consumare il germe di grano

Il germe di grano è il seme e la parte più nutriente di questo cereale. Il suo alto contenuto di vitamine e sostanze nutritive lo rendono un alimento ideale, perché oltre ai suoi benefici per la pelle, è ricco di calcio, magnesio, ferro e zinco e ha proprietà diradanti. Incorporare il germe di grano nella vostra dieta è molto semplice, basta modificare alcune abitudini e sostituire alcuni prodotti per questo seme ricco di fibre. Se vuoi sapere come consumare il germe di grano, leggi attentamente questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Proprietà del germe di grano Passi da seguire: 1

Un modo molto pratico per consumare il germe di grano è usarlo come sostituto della farina . Per fare ciò, non è necessario sostituire tutte le misurazioni di farina di una ricetta con questo seme, sarà sufficiente sostituendo solo mezza tazza. Pertanto, quando preparate muffin, torte, cupcakes o qualsiasi altra ricetta a vostra scelta contenente farina di frumento, ricordate che è una buona occasione per consumare germe di grano.

2

Il sapore del germe di grano è quasi impercettibile e non è sgradevole, quindi un modo per consumarlo è aggiungendolo direttamente ai tuoi pasti . È meglio aggiungerlo alla vostra farina d'avena o cereali durante la colazione. L'ideale è consumare un cucchiaio al giorno, che dovresti mettere nella tua farina d'avena o cereali e mescolare bene per mescolare bene.

3

Un'altra alternativa al consumo di germe di grano è quella di fare una merengada o un frullato di yogurt . Prepararlo è molto semplice e può servire come spuntino nutriente e dimagrante se sei alla ricerca di perdere peso. Prepara la meringa al germe di grano mescolando nel frullatore una tazza di yogurt bianco senza zucchero, un cucchiaio di germe di grano e due cucchiai di polvere di cacao. Quindi addolcisci con la saccarina e divertiti. Se la scossa è troppo densa, prova ad aggiungere mezza tazza di latte scremato.

4

Per consumare il germe di grano puoi anche aggiungerlo alle tue proteine ​​merengadas, il suo sapore di nocciola aumenterà il sapore di queste preparazioni ed è un modo molto semplice per ottenere i suoi benefici. Se non ti abitui a queste bevande, puoi aggiungere il germe di grano alle tue ricette invece del pangrattato e preparare, ad esempio, alcune deliziose milanesee. Il germe di grano può anche essere un'opzione per sostituire il pane croccante usato in creme e insalate ( crostini o crostini).

5

Se non hai l'idea di consumare il germe di grano attraverso la tua dieta dovresti anche sapere che nei negozi di alimenti naturali puoi trovare una versione compressa del germe di grano in capsule . Consumare il germe di grano in questa modalità sarà facile come prendere una pillola e la dose giornaliera dipenderà dal prodotto che acquisite. Sebbene sia un prodotto naturale, vale la pena consultare il medico.

6

Puoi anche consumare la polvere di germe di grano . Questo è uno dei modi più facili per godere dei benefici di questo seme, perché basta diluire qualche cucchiaio di polvere di germe di grano in un bicchiere d'acqua e bere come se fosse un succo. Se si desidera perdere peso, è meglio bere un bicchiere mezz'ora prima di ogni pasto.

7

Infine, il germe di grano può anche essere consumato in scaglie . Questo prodotto è il più utilizzato per aggiungere germe di grano alle ricette e puoi utilizzare fino a tre cucchiai in un'unica preparazione. Il germe di grano sfogliato è l'ideale per realizzare tutti i consigli che offriamo qui e godere di tutti i benefici del consumo di germe di grano.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento