Come sapere se una macchia nera sul viso è cancerosa

Con il sole e il passare del tempo a volte è possibile rilevare macchie sulla pelle. Il viso è il luogo in cui la maggior parte di questi può apparire attraverso l'esposizione costante al sole. È necessario rilevare tutti i nuovi spot che appaiono, oltre a studiare i loro possibili cambiamenti . Se notiamo che un punto è cambiato, è necessario andare da un dermatologo per identificarlo e determinarne lo stato. Da .com ti diamo alcuni indizi per sapere come sapere se una macchia nera sul viso è cancerogena.

Potresti anche essere interessato: come prevenire il melanoma maligno - quello che nessuno ti aveva spiegato Passaggi da seguire: 1

Esamina molto bene tutti i punti che appaiono sulla pelle: colore, consistenza, dimensione, forma. Da qui è possibile rilevare se si tratta di un tumore della pelle o è un punto semplice senza importanza.

2

Una delle principali caratteristiche che i melanomi presentano è l' asimmetria . Molti di questi sono diversi in ciascuna delle loro parti, sia nella forma che nel colore.

3

I bordi delle macchie cancerogene sono generalmente irregolari e irregolari, una caratteristica importante che li identifica. Possono anche essere sfocati e diversi in ciascuna delle loro parti.

4

Il carcinoma di solito ha diversi colori . Mix di nero, marrone, rosso, bluastro, i toni più frequenti in questo tipo di marchi.

5

Questi punti cancerogeni, in generale, tendono ad essere grandi e crescono nel tempo e rapidamente.

6

È molto importante fare l'autoesame a casa, ma se hai anche la propensione a formare macchie è essenziale andare a una revisione dermatologica almeno una volta all'anno, questo ti aiuterà a mantenere la pelle sana e a chiarire tutti i tuoi dubbi sulle tue macchie.

È anche necessario sapere perché questi segni si formano per evitare il più possibile tutto ciò che li produce.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Usa la protezione solare ogni giorno dell'anno.
  • Esaminare le talpe per vedere possibili cambiamenti.
  • Non esporsi al sole per molto tempo o durante la stagione calda.
  • Consultare uno specialista in caso di anomalie.
 

Lascia Il Tuo Commento