Ci sono molte ragioni che ci portano a smettere di praticare sport per molto tempo dopo averlo fatto regolarmente. Al momento di riprendere l' allenamento, dobbiamo tener conto che non possiamo farlo allo stesso ritmo e con la stessa intensità di quando siamo partiti, perché, sicuramente, il nostro corpo si risente e dobbiamo prepararlo per avere di nuovo un ritmo di alta attività di nuovo. In .com ti diamo le chiavi su come tornare all'allenamento dopo tanto tempo .
Il programma e il tempo dedicato ai nostri allenamenti prima di partire dovrebbero essere un obiettivo per noi, ma a lungo termine. Se lo ponessimo come obiettivo immediato, corriamo il serio rischio di subire un infortunio perché caricheremo i muscoli senza che siano preparati.
2Il jogging è un grande alleato quando si tratta di recuperare la forma fisica e acquisire forza. Se non ci siamo allenati da molto tempo, dovremmo iniziare con sessioni brevi, circa 15 minuti, che aumenteremo ogni giorno in 5 minuti. Se lo facciamo a questo ritmo, possiamo andare avanti tutti i giorni.
In generale, tutte le attività che ci fanno guadagnare resistenza ci aiuteranno a recuperare la nostra forma fisica . In questo articolo troverai tutti gli esercizi che ci aiutano ad essere più resistenti.
4Queste attività dovrebbero essere combinate con un piano di allenamento simile a quello che avevamo prima di andare in inattività, ma dedicando alcuni minuti al giorno per evitare infortuni. Quei minuti aumenteranno man mano che otteniamo resistenza.
5Dobbiamo lavorare duramente su tratti, poiché aiuteranno il corpo a prepararsi per l'attività e, inoltre, a recuperare dopo di esso.
In parallelo, dobbiamo prenderci cura della nostra dieta per avere energia sufficiente per l' allenamento .
Lascia Il Tuo Commento