Le malformazioni uterine possono essere dovute a molteplici fattori. Il tipo di malformazione e il livello al quale risiede sono di grande importanza, poiché ne deriveranno il futuro della gravidanza e la prognosi del parto. La retroversione è la deviazione uterina che è più frequentemente complicata. Quindi si svilupperanno le loro complicazioni .
Potresti anche essere interessato a: Come trattare la retroversione dell'utero gravido Procedura da seguire: 1Le complicazioni si verificano quasi sempre con gli uteri definitivamente imprigionati; Ce ne sono essenzialmente due: l'urinario e l'aborto.
La ritenzione urinaria è uno dei primi sintomi dell'utero imprigionato nella pelvi inferiore.
3Questa ritenzione inizia bruscamente o insidiosamente con la disuria (bruciore durante la minzione).
4L'urina emessa durante la minzione è sempre più scarsa con un odore ammoniacale a causa della sua prolungata permanenza nella vescica.
5Più tardi compaiono dolori addominali, i rigonfiamenti del ventre e l'urina non possono più essere emessi volontariamente; invece, c'è incontinenza da trabocco.
6In qualsiasi forma di conservazione, il campionamento della vescica chiarirà la diagnosi e promuoverà la guarigione.
7Per questo scopo devono essere utilizzati tubi in gomma morbida, cercando di svuotare lentamente la vescica per evitare il sanguinamento da ex-vacuo.
L'aborto è abbastanza frequente intorno all'ottava e tredicesima settimana.
9È caratterizzato dalla sua ripetizione; causato dalla persistenza della retroversione se non viene corretto chirurgicamente.
10Anche dalla frequenza della ritenzione della placenta e delle emorragie.
11Un'altra caratteristica sono i pericoli di perforare l'utero durante il curettage strumentale quando si cerca di rimuovere i resti ovulari.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Ogni gravidanza deve essere controllata e seguita da un medico, per prevenire le complicazioni del bambino e della madre.
- In caso di dubbio, consultare un medico.
Lascia Il Tuo Commento