Come pulire il colon con clisteri di caffè - molto efficace

Ogni volta che parli di caffè, tendi a pensare alle sue proprietà per la bellezza o se è dannoso per il tuo corpo o meno. Indipendentemente da tutti questi usi, ciò che è chiaro è che il caffè è efficace nell'eliminare le tossine dall'intestino. In effetti, è uno dei migliori prodotti per realizzare questo processo. Ma come è fatto?

Vi forniremo tutte le chiavi su come pulire il colon con clisteri di caffè in modo da sapere come farlo, anche se dovreste sempre consultare il medico se è conveniente fare questa pulizia.

Potresti anche essere interessato a: come fare un clistere fatto in casa - materiale e passaggi

Perché il caffè pulisce il colon

Il caffè ha proprietà ed effetti specifici per pulire il colon, eliminando tutte le tossine e il grasso accumulato in eccesso. Questo processo è fatto perché il caffè è ricco di caffeina, che viene assorbito dall'intestino, oltre ad attivare il fegato. Questa attivazione causa la generazione della bile, che viene espulsa nell'intestino tenue.

I benefici del caffè vanno oltre la pulizia del colon perché è anche un grande aiuto per disintossicare il fegato, oltre a facilitare l'eliminazione dei parassiti e ridurre il dolore cronico.

Ma questi benefici non saranno raggiunti semplicemente bevendo caffè. Devi fare un clistere al caffè, che è come qualsiasi altro che puoi mettere in quella zona. L'unica particolarità è la sua composizione, poiché ha solo caffè e acqua come ingredienti.

Come fare un caffè clistere passo dopo passo

Fare il clistere al caffè non è complicato. In effetti, è molto semplice e chiunque può prepararlo perché non comporta alcuna difficoltà. Gli ingredienti sono anche molto facili da ottenere.

  1. In una casseruola, che non è in alluminio, devi mettere un litro d'acqua per riscaldare.
  2. Il caffè dovrebbe essere aggiunto quando l'acqua sta già bollendo. Normalmente, è sufficiente mettere due cucchiai, anche se se si necessita di una pulizia più accurata è possibile aggiungere fino a quattro cucchiai. È importante utilizzare i chicchi di caffè perché è quello che ha tutte le proprietà. Una volta che l'hai gettato nell'acqua, dovrai aspettare circa dieci minuti.
  3. Questa infusione deve essere tesa con un filtro o filtro, che è meglio del tessuto per evitare di dover usare oggetti in alluminio o altri materiali che possono aggiungere alla preparazione alcuni elementi chimici come il piombo o il cadmio, tra gli altri. Ricorda che si tratta di eliminare le tossine, non di aggiungerle.
  4. Dopo lo sforzo, devi lasciarlo raffreddare e attendere finché non è caldo. Quindi, riempire circa la metà di un sacchetto per eseguire clisteri in cui in precedenza è stata rimossa l'aria. È possibile acquistare un kit di clisteri per fare clisteri in una farmacia, che include un sacchetto di plastica specifico per questo trattamento, un tubo di gomma e due cannule. E il clistere è pronto per usarlo.

Come viene usato il clistere del caffè per pulire il colon

Una volta pronto, è il momento di applicare il clistere al caffè . Segui questi semplici passaggi per applicarlo correttamente:

  1. Il modo più appropriato è sdraiarsi sul lato sinistro del corpo con la gamba tesa, mentre la gamba destra si restringe.
  2. Un altro modo molto efficace è quello di sdraiarsi sul pavimento alzando lo sguardo e flettendo entrambe le gambe.
  3. In questa posizione, inserire la cannula o l'ugello attraverso il retto in modo che entri il contenuto, per il quale si dovrà posizionare il sacchetto in una posizione che faciliti il ​​rilascio del liquido.
  4. Quando hai svuotato la borsa o hai notato una sensazione di sazietà, devi tenere il contenuto nell'intestino per almeno dieci minuti, o finché non senti che non ce la fai più, e andare in bagno per espellere l'acqua dal clistere fatto in casa .
  5. È normale che questo clistere venga eseguito ogni 15 giorni circa .

Non dimenticare che non è mai bene abusare perché può essere dannoso per la salute. Anche se, normalmente, non ci sono problemi, ci possono essere alcuni effetti collaterali come disagio al torace o palpitazioni. In generale, questi disagi scompaiono se riduci la quantità di cucchiai che hai gettato per preparare il clistere.

Con questi passaggi abbiamo spiegato come pulire il colon con clisteri di caffè . Ma ricorda che devi sempre consultare il medico se hai davvero bisogno di prendere clisteri e se puoi usare il caffè. In questo modo eviterai le paure prima di possibili effetti avversi. Il medico ti dirà quale tipo di clistere è meglio per te e quanto spesso dovresti applicarlo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento