Quanto sono deliziose le ciliegie ! E questo per non parlare di quanto siano nutrienti e sani questi piccoli frutti. Di piccole dimensioni, sebbene con grandi benefici per la salute e anche per il palato. Ma prima che decorino il nostro tavolo della cucina, dobbiamo prenderli dall'albero . E per questo siamo qui, per aiutarti! Prendi nota, perché spiegheremo quando potare un albero di ciliegio .
Potresti anche essere interessato a: Come potare un albero di ciliegio Passaggi da seguire: 1Potare i ciliegi è un compito molto importante per gustare tutto il sapore dei nostri frutti. Per iniziare, consigliamo di potare rami particolarmente spessi, così come sottili, sottili, morti e malati, al fine di evitare che l'albero raggiunga un livello troppo alto. Anche se questo è anche molto importante, poiché evitiamo che l'albero soffra di malattie.
Ovviamente, non dimenticare di attrezzarti con gli strumenti e i materiali giusti. Cioè, con buone cesoie e guanti per potare, per evitare di farti male mentre ti sfoltisci il ciliegio .
3Ora, quando gli esperti consigliano di potare il ciliegio? L'ideale è farlo durante il mese di settembre, poiché in questo momento c'è meno pericolo che il nostro albero di ciliegio soffra di una malattia molto comune, chiamata gummosis, che si verifica a seguito del taglio prodotto durante la potatura.
4E una volta che tutti questi dettagli sono stati chiariti, mettiti al lavoro! Ma prima di iniziare a potare un ciliegio, non dimenticare che avrai bisogno anche di un sigillante o di una pasta per potare, che aiuterà a proteggere i tagli prodotti dalla potatura.
Per potare correttamente il ciliegio dobbiamo tagliare i rami ad angolo, per evitare che l'acqua si depositi nel taglio e possa dare origine a batteri e infezioni. E ricorda anche di eliminare i piccoli semi germinati che iniziano a crescere alla base del tuo albero. È facile da estrarre con cura per evitare di danneggiare le radici.
Lascia Il Tuo Commento